Il nove volte campione del mondo ha speso belle parole sul pilota Ducati e rivelato alcuni obiettivi del team VR46.
L’ultimo weekend di gara di MotoGp, a Spielberg in Austria, è stato perfetto per Valentino Rossi e gli uomini della sua academy.
Pecco Bagnaia ha concluso il weekend gara con un en plein, pole position Sprint Race e vittoria finale. Marco Bezzecchi e Luca Marini hanno concluso al terzo e quarto posto, mentre Celestino Vietti ha vinto la gara di Moto2 davanti a Pedro Acosta. Valentino Rossi ha partecipato dall’interno del box, ha fatto il tifo a bordo pista e ha assistito a tutto il weekend, al termine del quale ha commentato quanto visto ai microfoni di Sky Sport MotoGp.
“Sabato siamo rimasti delusi dalla caduta di Bez al primo giro. Domenica è stato bello, la lotta con Alex Marquez ed essere riusciti a stargli davanti sia con Marco che con Luca ci ha dato soddisfazione”, ha commentato Rossi. “The Doctor” ha poi commentato lo spirito di squadra che i ragazzi dell’academy vivono. “Spesso è difficile andare d’accordo perchè combattono per lo stesso obiettivo, ma loro riescono a superarlo usando l’intelligenza”, ha continuato.
Valentino Rossi elogia Bagnaia e Bezzecchi, gli obiettivi del team VR46
Il nove volte campione del mondo ha continuato l’intervista parlando di Pecco Bagnaia e di Marco Bezzecchi, rivelando anche gli obiettivo del team Mooney VR46.
“Pecco non ha sbagliato nulla per tutto il weekend, è in un momento super della sua carriera. Bisognerebbe solo fregarlo qualche volta”, ha scherzato Rossi elogiando il campione del mondo Ducati. Valentino Rossi ha poi dichiarato che vorrebbe concludere il campionato al secondo posto con Marco Bezzecchi, ammettendo che il secondo posto è comunque un risultato molto importante.
L’intervista si è conclusa con una riflessione su Matteo Flamigni, storico suo telemetrista e adesso capo tecnico di Marco Bezzecchi. Rossi ha sottolineato l’importanza del rapporto che si è instaurato tra il pilota e Flamigni, una sinergia che costituisce il punto di forza del team.
Un momento magico per Pecco Bagnaia e, in generale, per i ragazzi dell’academy che stanno inanellando ottimi risultati, simbolo di un progetto che è riuscito a crescere insieme con il sistema MotoGp e che oggi si stanno togliendo parecchie soddisfazioni sia personali che di squadra.