Valentino Rossi e la Cremonese: che coincidenza, è accaduto proprio lo stesso giorno

Sono in pochi forse a conoscere cosa accomuna il nove volte Campione del Mondo di moto alla squadra di calcio di Cremona. Sei curioso di saperlo? Ecco l’incredibile notizia che ti facciamo conoscere in merito.

La Cremonese è tornata a disputare il campionato di calcio di Serie A dopo 26 anni. Un’attesa davvero molto lunga per la squadra grigiorossa, che si è interrotta nel maggio dell’anno scorso. La vittoria ottenuta a Como, durante l’ultima giornata dello scorso campionato cadetto, ha permesso alla squadra di Cremona di classificarsi al secondo posto e di conquistare l’accesso in Serie A.

Valentino Rossi Cremonese 4 marzo 2023 nextmoto.it
Valentino Rossi e la Cremonese (nextmoto.it)

Una gioia immensa per tutta la città. Il ritorno nella massima serie calcistica, però, non è coincisa con risultati esaltanti. Infatti, la Cremonese ha conquistato solo 9 punti nelle prime 23 giornate della stagione in corso, frutto di 9 pareggi e di 14 sconfitte. Nell’ultimo turno, però, è arrivato il successo per 2-1 sulla Roma, facendo tornare finalmente il sorriso ai propri tifosi. Ma cosa accomuna la Cremonese al grandissimo pilota di moto Valentino Rossi? Ecco i dettagli su questa incredibile coincidenza.

L’assurda coincidenza fra la squadra di calcio e il pilota

La Cremonese – dopo il primo successo ottenuto contro la squadra allenata da Mourinho – è tornata un po’ a respirare. Ha scavalcato la Sampdoria in classifica, ma la salvezza dista ancora 8 punti. I grigiorossi, invece, si stanno togliendo grandi soddisfazioni in Coppa Italia, dove sono giunti in semifinale dopo aver eliminato il Napoli e la Roma. In semifinale affronteranno la Fiorentina per provare ad accedere alla finalissima e per regalarsi un sogno.

Se siete arrivati fin qui, però, sarete sicuramente curiosi di scoprire cosa abbiano in comune la squadra di calcio all’immenso campione Valentino Rossi. Il nove volte Campione del Mondo nelle varie classi del motociclismo ha fatto la storia di questo sport. Nelle ultime ore è tornato sotto i riflettori per un tweet pubblicato proprio dall’account ufficiale della Cremonese. Ecco che cosa è accaduto.

Il tweet che spiega tutto

Come detto, la Cremonese mancava in Serie A dalla stagione 1995/1996, quando dopo tre anni di permanenza nella massima serie chiuse al penultimo posto. Da quel momento in poi non riuscì mai più a tornare fra le migliori squadre d’Italia. Proprio a quella stagione risaliva anche l’ultimo successo in A della squadra di Cremona. Era il 31 marzo del 1996 e i grigiorossi si imposero a Padova con il punteggio di 1-2. A distanza di quasi 27 anni, hanno interrotto questo tabù. Ma proprio in quella data succedeva qualcosa di importante al nostro Valentino Rossi. Ecco il tweet della Cremonese:

https://twitter.com/USCremonese/status/1630832743759134720

Proprio in occasione dell’ultima vittoria della Cremonese in A, esordiva un giovanissimo Valentino Rossi nella classe 125, conquistando un sesto posto in Malesia. L’account della squadra di calcio ha ricordato la cosa e si è chiesta ironicamente cosa sia successo alla carriera di Valentino durante tutti questi anni. Il pilota ha vinto 9 Mondiali – di cui 6 in MotoGP – scrivendo pagine e pagine di storia del motociclismo. Una coincidenza davvero singolare.

Gestione cookie