Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello lasciano tutti a bocca aperta: il gesto non passa inosservato

La coppia è più solida che mai e sono stati visti in un evento molto importante. Ecco cosa hanno combinato Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello.

La coppia più chiacchierata del Motorsport a livello planetario sono stati protagonisti nelle ultime ore di un evento strepitoso. Valentino Rossi, nel giorno in cui ha scelto di ritirarsi dalla MotoGP, ha ricevuto la notizia da parte della compagna che sarebbe diventato papà. Il Dottore ha deciso di mollare la classe regina nel 2021, dopo un quarto di secolo nel Motomondiale.

Valentino Rossi con la sua compagna Francesca Sofia Novella
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello (Ansa) nextmoto.it

Vale e Francesca si erano conosciuti in occasione del Rally di Monza, trovandosi subito in sintonia. L’altra passione del campione di Tavullia sono le auto da corsa. Una volta detto addio al Paddock delle due ruote, il pesarese ha deciso di continuare la sua cavalcata nel Motorsport al volante delle vetture GT. Ha debuttato nel campionato GT ad Imola con l’Audi, arrivando in diciassettesima posizione, nell’equipaggio composto dai veterani Muller e Vervisch. Ha scelto un campionato competitivo, ma anche piuttosto gestibile in termini di calendario.

Avrebbe fatto fatica a dividersi nel ruolo di padre e di pilota nello scenario della MotoGP attuale con tantissime gare in calendario. I vertici hanno deciso di raddoppiare anche gli appuntamenti nel weekend con le SR. Il pilota che, in carriera, ha vinto in tutte le classi a cui ha partecipato ha deciso di non continuare in MotoGP, sebbene avrebbe potuto balzare in sella ad una delle Ducati del suo team Mooney VR46.

Ha deciso di lasciare spazio a Marco Bezzecchi che, insieme a suo fratello Luca Marini, ha fatto grandi cose nel 2023. Nelle ultime stagioni in MotoGP, complice una vettura al di sotto delle aspettative, non aveva più chance di ambire alla corona iridata. L’ultima annata è stata avara di soddisfazioni con pochi punti messi a referto e nessun podio per la prima volta in carriera. Valentino ha preferito il brivido delle auto Gran Turismo e i fatti gli hanno dato ragione. Il #46 ha già ottenuto la sua prima vittoria, a Misano, e ha fatto grandi progressi con la BMW.

Valentino Rossi, fan a bocca aperta

Il nove volte iridato, di recente, ha anche ricevuto le chiavi della città di Tavullia. In uno spettacolo in suo onore ha parlato anche della sua carriera in top class. Valentino e la sua compagna Francesca Sofia Novello ha deciso di chiamarla Giulietta. Quest’ultima è una grande appassionata di moto. La modella milanese, ex ombrellina, continua a frequentare gli eventi di alta moda internazionale.

Sul carpet Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello in primo piano (Instagram) nextmoto.it

In occasione della fashion week Francesca Sofia Novello è stata accompagnata dal suo uomo. Nata ad Arese, in provincia di Milano, Francesca Sofia Novello è seguitissima sui social. Ha postato una immagine con il centauro ed è stata subito pioggia di like su Instagram. La coppia è apparsa in splendida forma e i tifosi del Dottore sono andati in visibilio.

Tra top brand come Versace e Valentino, Francesca Sofia Novello ha avuto la chance di ammirare in prima fila la presentazione della collezione Primavera Estate 2024 dei brand italiani. Ha scelto per l’occasione un top rosa. In abbinamento il #46 ha sfoggiato blouson di pelle nera e una camicia lime e nera con bottoni Medusa della collezione Versace Pre-Fall 2023. Al piede le sneaker Odissea nere, in pendant con il capospalla.

Gestione cookie