Valentino Rossi, dopo anni spunta fuori la verità: “Incredibile”

Dopo tanti anni è emersa una verità che spiazza completamente tutti i tifosi di Valentino Rossi: nessuno l’avrebbe immaginato.

La rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez, anche a distanza di molti anni, sembra sia rimasta ancora quella del 2015. Il Dottore non ha affatto digerito l’esito del Mondiale di MotoGP di nove anni fa, quando perse il titolo per soli cinque punti contro Jorge Lorenzo anche a causa del comportamento in pista dello spagnolo che portò poi alla penalizzazione di Rossi a Valencia.

Valentino Rossi verità dopo anni
Valentino Rossi, la verità è emersa dopo molti anni: fan senza parole – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Qualche settimana fa il pilota pesarese, vincitore di nove titoli Mondiali e oggi proprietario della squadra motociclistica VR46, è tornato ad attaccare nuovamente Marc Marquez in un’intervista rilasciata al podcast Mig Babol di Andrea Migno e Filippo Carlonie. Rossi ha definito lo spagnolo “un pilota cattivo sportivamente, al limite dello sporco, che nel 2015 ha gareggiato “per far perdere qualcun altro“. Pochi giorni dopo è arrivata la fredda risposta del pilota spagnolo, che dal 2025 gareggerà con la Ducati ufficiale: “Non perdo tempo, ho cose più importanti“.

Luca Cadalora, in una lunga intervista concessa a Relevo.com, è tornato proprio sul duello del 2015, precisando che quello scontro al vetriolo “non è stato piacevole per nessuno“. L’ex pilota, tre volte campione del mondo, ha fatto parte della squadra del Dottore dal 2016 al 2018 come personal coach. Nell’intervista ha raccontato che in ogni viaggio il campionissimo italiano era travolto dall’affetto delle persone: “Era incredibile, la gente lo amava ovunque nel mondo“. Tuttavia la sua opinione su quanto accaduto nove anni fa è che ci siano stati sbagli sia da parte di Rossi che di Marquez.

Valentino Rossi choc: i tifosi del Dottore sono senza parole 

Ti parlo da ex pilota e ti dico che non è bene provare emozioni negative nei confronti delle altre persone. Soprattutto se continui a correre“, le parole di Cadalora, che ha provato a mettere fine a questa polemica nel periodo in cui ha lavorato con Rossi, senza però riuscirci.

Cadalora svela tutto su Rossi
Cadalora ha parlato della rivalità Rossi-Marquez: il pilota modenese è stato molto diretto – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Ci ho provato – ha aggiunto il pilota modenese – perché sapevo che questo episodio, quell’emozione che ha provato Rossi, non gli faceva bene“. Sempre parlando del Dottore, Cadalora ha spiegato che anche lui è un essere umano come tutti gli altri, con difetti e virtù: lo stesso discorso vale per Marc Marquez.

Nel corso dell’intervista il pilota di Modena, oggi 61enne, ha parlato anche del prossimo approdo di Marc Marquez nel team ufficiale Ducati: la casa di Borgo Panigale dovrà gestire con attenzione il rapporto tra i propri piloti, “ma è un classico in questo mondo“.

Gestione cookie