Valentino Rossi compie un gesto sconcertante, la foto spopola sul web

Valentino Rossi sa sempre come far impazzire i propri tifosi e questa volta una foto sta spopolando sul web: il gesto è davvero sconcertante

Il Dottore non è più un pilota della MotoGP ma ha ancora una serie di interessi legati alla classe regina, che variano dal suo Team VR46 ai giovani piloti di cui è consulente e maestro, tramite l’Academy e gli allenamenti al Ranch di Tavullia.

Valentino Rossi con la moglie
Valentino Rossi compie un gesto sconcertante, la foto spopola sul web (Nextmoto – ANSA)

 

Rossi logora chi non ce l’ha. Verrebbe da dire questo pensando alla MotoGP attuale e ai piloti che stanno prendendo parte al campionato del mondo. I consigli del Dottore hanno dato una bella mano a Pecco Bagnaia per conquistare gli ultimi due titoli mondiali, così come a Di Giannantonio per affermarsi con la Ducati del Team VR46. Dal 2021 la DORNA è rimasta orfana del “Dottore”, il più grande personaggio mediatico che abbia mai calcato una pista del Motomondiale.

Anche dal punto di vista del coaching Rossi non ha rivali, visto che nel Ranch di Tavullia ha allevato e fatto crescere una serie numerosissima di grandi piloti. Una vera università delle moto che consentirà anche in futuro di avere una buona base italiana nel paddock.

Il modo di fare di Valentino non può andare a genio a tutti e di norma o lo si ama o lo si odia. La rivalità con gente come Marquez non può essere superata, mentre ad esempio con Biaggi e Lorenzo le cose ora vanno molto meglio.

Rossi e Stoner fanno finalmente pace: il gesto non lascia dubbi

Chi ha tenuto il broncio a Rossi per oltre 10 anni è Casey Stoner. L’australiano è uno dei pochissimi ad aver battuto Rossi nel suo prime, quando nel 2007 regalò il primo titolo iridato alla Ducati in MotoGP. Tra Il Dottore e Stoner non correva buon sangue, anche perché l’anno successivo Valentino restituì pan per focaccia, riprendendosi l’alloro e gettando Stoner in crisi psicologica.

Valentino Rossi e Casey Stoner in MotoGP
Rossi e Stoner fanno finalmente pace: il gesto non lascia dubbi (Nextmoto – ANSA)

 

I due, però, hanno avuto un riavvicinamento negli anni scorsi, tanto da sotterrare l’ascia di guerra. La definitiva pace è stata sancita però pochi giorni fa, quanto il “canguro mannaro” si è recato nel Ranch di Tavullia per fare qualche giro. I due super campioni si erano già incontrati all’EICMA insieme ad altri campionissimi del presente e del passato e poi si sono dati appuntamento a Tavullia.

Stoner ha voluto svelare tutto sui propri canali social, scrivendo: “Molte cose sono cambiate tra Vale e me negli ultimi 12 anni, famiglia, amici, ma la passione per le moto sarà sempre la stessa. Grazie per l’opportunità di condividere la pista con voi ancora una volta!”. Finalmente le due leggende di nuovo uno al fianco dell’altro.

Gestione cookie