Valentino Rossi, colpo di scena in diretta: anche questo è bellissimo

Per Valentino Rossi il 2024 sarà una stagione tutta da vivere, ed intanto, ha svelato al mondo una grande novità. I dettagli.

La stagione 2024 è già partita per Valentino Rossi, che meno di due settimane fa è stato protagonista della 12 ore di Bathrust con la BMW M4 GT3 del team WRT. Il “Dottore” ha confermato la propria crescita, ed è ora pronto per la grande avventura. In questo week-end debutterà infatti nel FIA WEC, al volante della M4 GT3 #46 da condividere con Ahmad Al Harthy e Maxime Martin, per un trio davvero molto competitivo.

Valentino Rossi che novità
Valentino Rossi grande gioia (ANSA) – Nextmoto.it

La partenza della stagione avverrà in Qatar, dove ad inizio settimana sono già andati in scena i test. Va detto che la BMW pare non essere la grande favorita, anche se è una vettura che in tante altre competizioni ha già ottenuto molto. Il FIA WEC è una categoria dove quest’anno debuttano le GT3, andando a prendere il posto delle gloriose GTE, ormai messe da parte per motivi di costi e regolamenti.

Valentino Rossi dovrà sicuramente apprendere parecchio, dal momento che nel mondiale endurance troverà una differenza importante rispetto al Fanatec GT World Challenge, nel quale comunque continuerà a correre. Qui ci sono infatti anche le Hypercar, ovvero le vetture della classe regina dalle quali verrà doppiato, ed anche quelle sono fasi che bisognerà imparare a gestire, perché si può guadagnare e perdere molto tempo, ma anche rischiare brutti incidenti. In quel di Losail, poco prima del via delle prime prove libere, il pilota di Tavullia ha svelato una grande novità, che di sicuro fa felici i fan.

Valentino Rossi, ecco il nuovo casco per il 2024

Anno nuovo, categoria nuova, casco nuovo, così potremmo definire quanto sta accadendo a Valentino Rossi, che proprio in Qatar ha svelato al mondo il suo casco 2024. Come spesso accade al giorno d’oggi, i piloti aggiornano, pur non stravolgendo, le livree dei caschi di anno in anno, e va detto che il “Dottore”, ancora una volta, ha lasciato tutti senza parole. Con un video pubblicato su Instagram, la leggenda italiana ha spiegato ai tifosi tutte le modifiche effettuate.

BMW M4 GT3 pronta alla gara
BMW M4 GT3 in azione a Losail (BMW) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Ciao ragazzi, vi presento il nuovo casco per la stagione 2024. Abbiamo lavorato per realizzarlo assieme ad Aldo Drudi ed a Stefano, con il casco che è stato disegnato da Davide Did. Partivamo dal casco dello scorso anno che era andato davvero molto bene, riscuotendo tanto successo. Le fiamme erano piaciute moltissimo, e quando Aldo mi disse per la prima volta di fare le fiamme non ero troppo convinto, mi sembrava da tamarri“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Valentino Rossi ha poi aggiunto: “Invece, come detto, ha fatto un grande successo, ed abbiamo così deciso di evolvere il casco dello scorso anno. Abbiamo deciso di portare il sole e la luna sull’altro fianco, posizionando anche il sole nella parte frontale e la luna dietro. Le fiamme le abbiamo riproposte, ma su uno sfondo più scuro così da far vedere meglio sole e luna, credo sia fantastico“.

Gestione cookie