Il pilota di MotoGp ha rilasciato parole che sicuramente fanno male a Valentino Rossi e ai suoi tifosi. Lo ha detto davvero.
Valentino Rossi è uno dei più grandi piloti della storia della MotoGp, un campione indiscusso che ha cambiato le dinamiche del motociclismo e che ancora oggi – anni dopo il suo ritiro – fa discutere milioni di appassionati.
Se più o meno tutti pensano che Valentino Rossi sia il pilota che più abbia fatto crescere il brand, grazie alle sue gesta e ai suoi particolari modi di fare, diversa è la situazione sulla competitività e in molti discutono su chi sia il migliore della storia. Qualcuno – pensando al passato – dice Giacomo Agostinelli, qualcuno dice Valentino Rossi e qualcuno invece Marc Marquez e questo forse è il peggior messaggio che potresti mai dire ‘al Dottore’.
Il pilota Fabio Quartararo è uno dei giovani piloti più talentuosi della MotoGp, da anni si parla di lui e sebbene viva delle difficoltà sulla sua Yamaha, è sempre uno che fa parlare di sè. Nelle ultime ore ha rilasciato un’intervista per il marchio di gioielli Twojels, un’intervista dove ha trattato di tanti temi e non poteva mancare quello riguardante i piloti del passato. Le parole su Valentino Rossi sono dolorose e sicuramente non faranno piacere ai suoi fan.
Valentino Rossi-Marquez, Quartararo spiazza davvero tutti
Nel corso dell’intervista Quartararo ha detto probabilmente la frase che più potrebbe infastidire Valentino Rossi e ha rilasciato le seguenti parole: “Valentino Rossi è il mio idolo e lo sanno tutti, ma il migliore della storia è Marc Marquez”. Una dichiarazione che per i fan di Rossi è blasfemia e il pilota francese ha poi proseguito motivando queste parole:
“Marc ha vinto meno titoli di Rossi ma da quando è arrivato in MotoGp ha sorpreso tutti. Penso al 2014, quell’anno ha vinto i primi 10 Gran Premi e ha sorpreso letteralmente tutti. Riesce ad andare forte in qualsiasi condizione, sia su acqua che su asciutto e lui è sempre al massimo”. Alcuni non hanno apprezzano l’aggressività di Marquez ma Quartararo non è dello stesso avviso ed anzi ha sottolineato:
“Quando lo vedi cosi aggressivo sembra che vada un secondo e mezzo più veloce di te, è davvero incredibile. Questo è un esempio di come deve essere un pilota”, una frecciata e di certo le parole sono destinate a fare molto discutere. Non tutti hanno gradito, ma Quartararo è un pilota molto legato al carattere e di certo vuole evitare situazioni particolari.