Valentino Rossi, dalla gioia per il matrimonio per il fratello Luca Marini alla batosta di domenica scorsa. Non ci voleva proprio
Estate intensa per Valentino Rossi, che si sta districando tra famiglia, vacanze e impegni in pista. Nei giorni scorsi, c’è stato anche il matrimonio del fratello Luca Marini al quale hanno partecipato anche tutti gli altri amici dell’Academy.
Sui social, non sono mancati video e foto di rito per celebrare un momento davvero speciale per l’intera “famiglia” VR46, compreso lo stesso nove volte iridato che ha presenziato all’evento con l’ormai immancabile compagna Francesca Sofia Novello.
Poi, c’è stato anche spazio per rimettersi in sella ad una Yamaha sul circuito di casa insieme agli altri. Giusto il tempo di rigodersi le due ruote che per il campione di Tavullia si è di nuovo presentato il momento di tornare in pista con le quattroruote nel campionato GT World Challenge Europe con il team WRT.
Valentino Rossi, weekend da dimenticare
Rossi, infatti, è stato uno dei piloti che ha preso parte al tradizionale appuntamento della 3 Ore del Nurburgring, sesto appuntamento della stagione andato in scena lo scorso weekend sullo storico tracciato tedesco già sede di numerose tappe in passato della Formula 1.
Tuttavia, le cose non sono andate bene per lui e per il suo compagno di squadra Maxime Martin, lo stesso con il quale ha conquistato la vittoria di Misano. Nelle qualifiche, i due hanno ottenuto un 22° posto, certo non il risultato che speravano di ottenere in vista della gara, ma da cui comunque Valentino era riuscito a recuperare qualche posizione.
Poi, il passaggio di testimone a Martin che, suo malgrado, si è reso protagonista di un incidente con l’Audi numero 66. Quest’ultima è riuscita a riprendere la sua corsa, mentre la BMW di Martin e Rossi no, con la coppia che ha dovuto optare per il ritiro forzato per via della rottura del radiatore.
Una brutta tegola per Vale e tutto il team WRT che sperava di ben figurare in un’occasione speciale come questa, soprattutto dopo aver ottenuto la prima vittoria con il nove volte iridato del Motomondiale.
Dopo il Nurburgring torna la MotoGP
Dopo la corsa del Nurburgring, tornerà anche la MotoGP per Valentino, con i ragazzi dell’Academy che hanno ripreso ad allenarsi dopo le vacanze per preparare la nona tappa della stagione. Teatro del Gran Premio sarà un altro storico circuito, quello di Silverstone, dove venerdì 4 agosto avrà inizio il weekend di gara con le prove libere.
Pecco si presenta da favorito, ma, a proposito di VR46, attenzione a Bezzecchi, che si trova a soli 36 punti di distacco dal suo amico-rivale, nonché attuale leader della classifica.