C’è una grande notizia che riguarda la figura di Valentino Rossi, per il quale è in atto un grande cambiamento. Cosa sta per accadere.
Per Valentino Rossi ed i suoi tifosi le soddisfazioni non finiscono mai, ed ancora una volta, il suolo patrio ha portato fortuna al pilota di Tavullia. Un mese fa esatto, il #46 aveva colto uno splendido secondo posto alla 6 ore di Imola del FIA WEC, corsa in classe LM GT3 sula BMW M4 GT3 del team WRT, conquistando così il suo primo podio in carriera nel mondiale endurance.
Ebbene, lo scorso week-end è invece arrivata la seconda vittoria della sua vita nel Fanatec GT World Challenge a Misano, in Gara 1 della Serie Sprint, assieme al fidato compagno di squadra Maxime Martin. L’equipaggio si era già imposto su questa pista lo scorso anno, con Valentino Rossi che ha confermato così il suo grande feeling con il tracciato di casa.
Come ben noto, Valentino Rossi è nato e cresciuto nel bordo di Tavullia, nella provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche. Questo piccolo paesino è divenuto famoso in tutto il mondo per aver dato i natali al campione delle due ruote, ed è ogni anno meta di un vero e proprio pellegrinaggio da parte di centinaia di migliaia di tifosi.
Tutta quella zona del nostro paese è strettamente legata alla figura del “Dottore”, e da parte della città di Pesaro non sono mancati gli omaggi al #46. A Pesaro è infatti presente il famoso Cascone, realizzato dall’architetto e designer Ferdinando Leoni, che si trova nella zona di Piazzale D’Annunzio, ma è proprio in questi termini che le cose stanno per cambiare.
Infatti, secondo quanto riportato in questi giorni dal “Corriere Adriatico“, il Cascone dedicato a Valentino Rossi potrebbe essere presto spostato, in base al progetto di riqualificazione del Piazzale sopracitato voluto dall’assessore al Fare Riccardo Pozzi, nella zona di Mare di Levante, e c’è già un’idea sulla sua futura collocazione.
Secondo lo stesso Leoni, ovvero colui che ha creato questa splendida opera, c’è un luogo molto più idoneo dove posizionare il Cascone nella città di Pesaro: “Al prossimo sindaco di Pesaro ed alla giunta che verrà lancio una proposta. Spostiamo il Cascone di Valentino Rossi in un posto più efficace ed adeguato, come ad esempio allo spazio che c’è di fronte al museo di Tonino Benelli. Si tratta sicuramente di una zona più idonea al mondo delle moto“.