Sui social Valentino Rossi ha pubblicato un video che fatto impazzire i suoi fan. In effetti, non si può non apprezzarlo
La vita di Valentino Rossi lontano dalle piste del Motomondiale continua senza problemi. Il Dottore non ha mai nascosto il suo amore incondizionato alle due ruote, che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, ma l’addio di due anni fa non sta pesando affatto (o almeno così sembra) sul morale del nove volte iridato.
Appeso il casco al chiodo, ha deciso di dedicarsi alla sua altra passione quella per le quattro ruote, mettendosi alla prova nel campionato Fanatec GT. E dopo un anno di apprendistato, ecco che nel 2023 sono arrivate le prime soddisfazioni per Valentino Rossi, con il terzo posto alla 24 Ore di Dubai con Sean Gelael e Martin, mentre nella Le Mans Cup durante il round di Le Mans, alla guida della BMW M4 GT3 in coppia con Jérôme Policand ha portato a casa la prima vittoria.
Però, a dirla tutta, la sua più grande soddisfazione riguarda la sua vita privata. Perché con la compagna Francesca Sofia Novello va a gonfie vele, soprattutto dopo che il 4 marzo del 2022 è arrivata nella loro vita Giulietta, la primogenita del Dottore. Una arrivo annunciato proprio mentre Vale disputava la sua ultima stagione in MotoGP e forse proprio per questo ha deciso di dare una sterzata decisa alla sua vita, dicendo addio alle corse in moto.
Valentino Rossi, Giulietta è già un fenomeno
Dalla pista al fasciatoio il passaggio per il fenomeno di Tavullia non è stato semplice, ma in più di una occasione ha affermato alla stampa che è un’avventura che ha intrapreso con consapevolezza e grande gioia, come sempre. “La desideravo, era anche il momento giusto e questa cosa di smettere con le moto e diventare babbo è stata di un tempismo bellissimo“, ha detto.
Ma sulla sua Giulietta, Valentino Rossi ha anche detto che in futuro appoggerà ogni sua decisione riguardante la sua vita o carriera. Anche perché con un padre sportivo e appassionato di motori, in tanti pensano che possa ereditare non tanto il suo talento quanto il suo amore per le due o quattro ruote. Intanto però è felice di portarsela al mare, ma anche nei box nei suoi weekend di gara.
C’è da dire però che molto spesso Valentino Rossi e la sua compagna si sono lasciati andare sui social a particolari della vita della piccola Giulietta che non sono sfuggiti ai fan del Dottore. Infatti per il suo primo compleanno hanno deciso di regalargli una Vespa giocattolo, segno che per molti quella sarà solo la prima di tante moto che il papà regalerà alla sua primogenita.
Non penso che Giulietta farà la ballerina pic.twitter.com/JnQKmoOz35
— Valentino Rossi (@ValeYellow46) July 8, 2023
Ma proprio in questi giorni ecco un altro segnale. Valentino Rossi infatti ha pubblicato un video che lo ritrae in sella a una mini-moto insieme alla piccola di casa, che sembra guidare tra i vialetti esterni della villa del Dottore in maniera impeccabile. Un primo assaggio della vita da pilota, che forse papà Vale proprio non disdegnerebbe.