Valentino Rossi, brutte notizie: c’è un grave problema ora nel suo team VR46

Il Dottore dovrà affrontare un nuovo corso nella sua squadra VR46 in MotoGP. Scopriamo cosa è accaduto nelle ultime ore.

Valentino Rossi sembrava lanciato nell’Olimpo della classe regina anche in qualità di manager. I risultati della sua Academy sono stati eccellenti. L’esperienza del Dottore, insieme a quella di Salucci e Nieto, aveva fatto la differenza in un contesto in cui è sempre molto difficile far emergere talenti cristallini del Motomondiale.

Valentino Rossi, brutte notizie all'orizzonte
Valentino Rossi in ansia (Ansa) Nextmoto.it

Nel giro di pochi mesi il centauro di Tavullia si è ritrovato senza l’apporto di suo fratello minore, Luca Marini, e dovrà fare a meno, dal 2025, anche di Marco Bezzecchi. Quest’ultimo si era dimostrato un potenziale crack nella scorsa annata, riuscendo a chiudere al terzo posto della graduatoria, alle spalle solo degli inarrivabili Bagnaia e Martin. Il Bez ha corso sempre su Desmosedici dell’anno precedente, riuscendo a vincere 3 GP e una Sprint Race.

Il romagnolo ha annunciato di aver firmato per l’Aprilia. La squadra di Noale potrà vantare il vice campione del mondo 2023, Jorge Martin, e il romagnolo in rampa di lancio. Tutto è bene quel finisce bene? Per l’Aprilia e per il Bez che ha trovato la sella di un team factory, lasciata vacante da Vinales, sì ma non per il fenomeno di Tavullia che dovrà, probabilmente, ripiegare su Franco Morbidelli, primo prodotto dell’Academy e in uscita dal team Pramac, sempre più vicino a legarsi con Yamaha.

Brutta tegola per Valentino Rossi

La continuità, a questo punto, del progetto VR46 con la Ducati è in bilico. Di Giannantonio è un giovane promettente, ma non sembra poter avere i numeri per trascinare la squadra come ha fatto Bezzecchi negli ultimi due anni. Il giornalista spagnolo Manuel Pecino sul suo canale YouTube ha definito “Bezzecchi come ‘l’ultimo dei Mohicani’ dell’Accademy”. Se Pramac andrà a legarsi con Yamaha, potrebbe anche arrivare Fermín Aldeguer in VR46.

Marco Bezzecchi in festa
L’esultanza di Bezzecchi (Ansa) Nextmoto.it

Gli altri sono già passati a team factory e guadagnano di più – ha aggiunto Pecino – Marco Bezzecchi nella passata stagione era terzo nel campionato e ha continuato nella VR46, la sua famiglia, e dove si trovava molto a suo agio. Ma adesso è un pilota ufficiale, come Bagnaia, Marini o Morbidelli come era allora (ai tempi della Yamaha, ndr)”. Bezzecchi è stato chiaro sin da subito con la squadra del Dottore e, dopo l’atto d’amore della passata stagione, ha deciso di mollare per inseguire un sogno, insieme a Jorge Martin, in sella all’Aprilia. I piloti del team satellite saranno Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Un quartetto da sogno!

Impostazioni privacy