Valentino Rossi ha un avvertimento per la Ducati e per Marc Marquez: Il Dottore sa benissimo cosa può succedere allo spagnolo e ha messo tutti in guardia
Il nove volte campione del mondo ha le idee chiare sul prossimo Mondiale di MotoGP e ha espresso il suo parere. Marquez è stato promosso nel Team Factory proprio per provare a battere il record del fenomeno di Tavullia. Eppure per lui ci sarà da soffrire, parola del #46.
Come ogni anno, subito dopo Natale, si è tenuta nel Ranch di Tavullia la famosa 100 km dei Campioni, la gara a coppie dedicata agli appassionati di moto fuoristrada e che vede coinvolti gli amici di Valentino Rossi. In questa edizione 2025, che si è conclusa l’11 gennaio, a vincere sono stati Diogo Moreira e Thomas Chareyre, mentre la coppia di casa e campionessa in carica, formata da Valentino Rossi e dal fratellastro Luca Marini sono arrivati secondi per circa 8 secondi. Al terzo posto si sono piazzati invece Lorenzo Baldassari ed Elia Bartolini.
In questo happening intriso di motori e campioni, c’è stato anche il modo di sentire la voce di Valentino Rossi, che è stato intervistato per Sky Sport, dall’inviata Vera Spadini. Tra le varie cose Il Dottore ha anche parlato del 2025 della MotoGP, l’anno che segnerà l’esordio sulla Ducati ufficiale di Marc Marquez, un’emozione che lui assaporò nel lontano 2011. Per il #46 non ci fu molto da gioie visto che nei due anni passati in Rosso non arrivò nemmeno una vittoria. Le cose per il #93 potrebbero essere diverse, come testimoniato dalla buona stagione con Gresini appena conclusa, ma c’è un fattore importante a cui deve stare attento.
Rossi parlando dei favoriti del 2025 ha detto ai microfoni di Sky: “I piloti del Team ufficiale Ducati sono quelli da battere. Pecco è molto carico, perché ha quella voglia di riscatto dopo la sconfitta dell’anno scorso, quindi speriamo che riesca a dare quel 5% in più”.
Valentino, che è appena diventato papà per la seconda volta (Gabriella è nata nella mattina del 4 gennaio 2025) è quindi convinto che la motivazione e l’esperienza sulla Ducati di Pecco Bagnaia possano fare la differenza in favore del suo allievo. Non sarà quindi così facile per Marquez imporsi in campionato, nonostante nel 2024 abbia chiuso terzo con una moto non ufficiale. Di certo ne vedremo delle belle e un grande spettacolo, con quello che potrebbe rivelarsi un vero duello tra compagni di squadra. Qualcosa di molto simile a quanto assistito con Rossi e Lorenzo ai tempi della Yamaha.