Valentino Rossi non finisce mai di imparare e stupire, ed ora è sceso su una delle piste più amate e pericolose del mondo.
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP si è conclusa quasi due anni fa, ma spesso lo vediamo tornare con piacere nel paddock. L’ultima volta è stata lo scorso week-end, in occasione del Gran Premio d’Austria, dove ha anche rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti che riguardano la sua squadra ed i suoi piloti.
In un certo senso, il “Dottore” ha anticipato la permanenza nel Mooney VR46 Racing Team sia di Luca Marini che di Marco Bezzecchi, anche se ha fatto sapere che non ci sarà, per lui, il supporto ufficiale da parte della Ducati. Infatti, oltre al team ufficiale, le Desmosedici GP24 andranno solamente alla Pramac.
Tuttavia, la sella che è stata liberata da Johann Zarco, partito in direzione Honda LCR, dovrebbe andare a Franco Morbidelli, altro pilota dell’Academy di Valentino Rossi. Per il pilota di Tavullia è stato un grande week-end, con i suoi ragazzi che hanno regalato grandi emozioni.
Celestino Vietti è tornato a vincere in Moto2, con Pecco Bagnaia che si è imposto in MotoGP, e Bezzecchi e Marini che sono giunti al terzo ed al quarto posto dopo una lunga rimonta. Qualche giorno fa, inoltre, il #46 giallo più famoso del mondo si è preso una grande soddisfazione in un posto magnifico.
Valentino Rossi, eccolo sulla BMW al Nurburgring
Il nome di Valentino Rossi è ormai legato a doppio filo al marchio BMW, di cui è pilota ufficiale da quasi un anno. La leggenda della MotoGP ha girato, per la prima volta, sul tracciato più lungo e pericoloso del mondo, il Nurbrugring Nordschleife. Il tutto è avvenuto poco più di tre settimane fa, nel week-end in cui il Fanatec GT World Challenge in cui gareggia ha fatto tappa sulla pista tedesca.
Ovviamente, il campionato ha disputato la propria corsa, dalla durata di tre ore, sul tracciato più breve, quello usato anche dalla F1 ai tempi del Gran Premio di Germania, ma il “Dottore” si è poi tolto una bella soddisfazione. La gara è andata male, visto che si è dovuto ritirare per via di un incidente avvenuto dopo 66 giri, avvenuto quando al volante c’era il compagno di squadra Maxime Martin.
Questa coppia ha vinto Gara 2 a Misano, ed è ormai molto affiatata, tant’è che lo stesso pilota belga ha portato Valentino Rossi sull’Inferno Verde, ovvero la pista lunga 20,8 km, da percorrere tutti con il cuore in gola. Il pilota di Tavullia e Martin hanno girato su una BMW M4, ma non quella da corsa, bensì la versione stradale, un altro mostro di potenza, che sprigiona 510 cavalli e che vede il suo prezzo partire da 101.370 euro.
Nel video che abbiamo postato in alto, caricato sul canale YouTube “BMW M“, potrete gustarvi l’on-board camera assieme ai due piloti, con il nove volte campione del mondo del Motomondiale che ha raccontato le sue emozioni. Vi possiamo garantire che si tratta di immagini davvero molto entusiasmanti.