Incredibile notizia attorno al mito di Valentino Rossi, con il fenomeno 9 volte campione del mondo che regala un grande annuncio ai fan.
Nonostante siano passati diversi anni dal suo ritiro dal mondo delle corse, sono ancora tantissimi coloro che nutrono una viscerale passione per Valentino Rossi. Il Dottore è uno di quei piloti che nel corso della propria carriera ha dimostrato di elevare sensibilmente le prestazioni della sua moto, passando senza problemi dalla Honda alla Yamaha.
Il più grande rimpianto è sicuramente legato al suo periodo con la Ducati, con Vale che sognava di poter arrivare al decimo titolo iridato con la casa italiana. Un biennio davvero nero, con una serie di risultati di certo non all’altezza del proprio talento, nonostante indubbiamente la moto non lo sostenne di certo.
Già prima di concludere la carriera, Rossi aveva dimostrato di voler dare la possibilità a quanti più giovani possibile di diventare dei professionisti, con la nascita della Academy. Un luogo nel quale i ragazzi di maggior talento potevano essere seguiti da istruttori selezionati da un nove volte campione del mondo e ora ogni anno c’è un evento alla quale nessuno vuole più rinunciare.
Il Ranch di Valentino Rossi è uno dei luoghi ormai di culto nel mondo dei motori, con la 100 Km dei Campioni che si sta dimostrando come uno dei più seguiti appuntamenti fissi della stagione. Prendono parte, in quel Tavullia, alcuni dei migliori piloti al mondo, con la maggior parte di essi che derivano proprio dalla mitica Academy del Dottore.
Ora però è tempo di prendere in mano l’agenda e fissare i giorni con il cerchio rosso sul calendario, in quanto il 10 e l’11 gennaio vi sarà la nuova edizione. Quella del 2025 non sarà però una qualunque, tanto è vero che si tratta del decimo evento che prende il nome della 100 km dei Campioni, con quella che era nata come una giornata di festa che ormai è diventata una grande classica.
Il 2024 era stata un’annata d’oro per Rossi e la sua famiglia, visto come le categorie erano state vinte dal Dottore e dal fratellastro Luca Marini. Chissà quali saranno i prossimi piloti che saranno in grado di prendere l’eredità di questi due campioni, con Rossi che dopo ben 3 anni dal proprio ritiro continua a far parlare di sé e soprattutto il mondo della MotoGP dimostra di non averlo minimamente dimenticato.