Valentino Rossi è diventato di nuovo padre con la nascita della piccola Gabriella. Non è l’unica grande novità che riguarda l’ex campione di MotoGP
Si chiama Gabriella la secondogenita di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, nata lo scorso 4 gennaio. A dare notizia del lieto evento sono stati entrambi i genitori con un annuncio congiunto sui social e la foto insieme alla piccola appena nata, sorella di Giuletta, la prima figlia della coppia che il prossimo 4 marzo compirà tre anni.
Una gioia immensa per Valentino Rossi che ha ricevuto, su Instagram, un’ondata di messaggi di auguri e congratulazioni dai followers che lo seguono sempre con grande passione. Hanno commentato il post di Valentino, tra gli altri, Vasco Rossi, Gianni Morandi, l’account della MotoGP, Federica Masolin, la Gialappa’s Band, Elettra Lamborghini, Roberto Mancini, l’amico Uccio Salucci e Domizia Castagnini, la moglie di Bagnaia.
A proposito di quest’ultimo, tra pochi giorni il pilota della Ducati sfiderà il suo mentore e idolo Valentino Rossi nell’edizione 2025 della 100 km dei Campioni che si disputerà al Ranch di Tavullia venerdì 10 e sabato 11 gennaio.
La 100 km dei Campioni è una competizione di motocross a squadre che prevede la partecipazione di numerosi piloti della MotoGP, delle classi minori del Motomondiale, della Superbike nonché di altri che gareggiano in altre corse motociclistiche. Come da tradizione dell’evento, ormai un classico durante la pausa invernale, la lista dei partecipanti viene svelata dallo stesso Valentino Rossi che ha utilizzato una stories su Instagram per comunicarla agli appassionati.
Saranno 46 (un numero scelto non a caso) i partecipanti alla 100 km dei Campioni che si sfideranno sullo sterrato del Ranch di Valentino. Oltre al padrone di casa e a Bagnaia ci saranno altri sei piloti di MotoGP ovvero gli allievi Bastianini, Morbidelli, Bezzecchi, Marini cui si sono aggiunti due invitati d’eccezione ovvero Pedro Acosta, nuovo pilota del team factory KTM, e Miguel Oliveira che il prossimo anno gareggerà con la Pramac Yamaha.
Nella lista dei 46 spiccano anche le presenze di Nicolò Bulega, pilota della Ducati in Superbike e secondo classificato nello scorso mondiale, e di Michael Dunlop, leggenda del Tourist Trophy nonché pilota più titolato nella competizione motociclistica stradale più pericolosa al mondo.
Oltre alle gare in pista, la 100 km dei Campioni prevede anche un momento di convivialità tra i partecipanti che si ritroveranno nel tradizionale banchetto di gruppo al termine della kermesse.