Una notizia davvero strepitosa per Valentino Rossi è stata appena annunciata, ed ora può cambiare tutto. Ecco che cosa accadrà.
La MotoGP è orfana di Valentino Rossi in versione pilota da ormai quasi due anni, ma il “Dottore” non ha di certo abbandonato la disciplina che lo ha reso grande. Infatti, è proprietario del Mooney VR46 Racing Team, giudicato da molti come la miglior squadra satellite in pista, visti i grandi risultati ottenuti quest’anno.
Valentino Rossi ha messo su una struttura di lavoro davvero eccellente, ed oggi i risultati stanno venendo fuori di continuo. A questo punto, c’è da sciogliere il nodo che riguarda Marco Bezzecchi, il quale punta ad avere un ruolo da grande protagonista nel 2024. Ecco la situazione.
Valentino Rossi, che notizia da Marco Bezzecchi
Il team di Valentino Rossi può contare sul talento immenso di Marco Bezzecchi, il quale sta sognando in grande soltanto alla sua seconda stagione in MotoGP. Il 2022 era stato un ottimo anno, con la prima pole position ottenuta a Buriram ed il secondo posto di Assen, risultati che lo hanno portato al titolo di miglior rookie.
Quest’anno, sia il “Bez” che il Mooney VR46 Racing Team sono cresciuti molto, e così anche i risultati e la Ducati che hanno a disposizione. In Argentina, alla seconda tappa stagionale e sotto il diluvio, è arrivato il primo successo della carriera, poi replicato in quel di Le Mans.
Bezzecchi ha commesso un errore molto grave a Silverstone, nel tentativo di giocarsi la vittoria con Pecco Bagnaia, dicendo forse addio al sogno mondiale. Tuttavia, è ormai molto chiaro che stiamo parlando di un talento strepitoso, che merita di lottare per qualcosa di molto importante, magare con una Ducati ufficiale in un futuro non troppo lontano.
In questi mesi, si è molto parlato di un suo possibile passaggio al team Pramac, ma il “Bez” vuole restare nel team di Valentino Rossi. Tuttavia, il sogno sarebbe quello di farlo con un trattamento da pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale, ovvero con la Desmosedici GP24 e tutta l’assistenza da rider factory.
In un’intervista concessa a “SKY Sport MotoGP“, Bezzecchi ha confermato la sua volontà, ed ha ricordato che ancora non è al corrente del posto in cui correrà la prossima stagione. Ad oggi, pare probabile la sua permanenza al team Mooney, ma ancora può davvero accadere di tutto.
Ecco le sue parole: “Non so ancora cosa farò, stiamo sistemando i vari dettagli. Ciò che vorrei è restare nel mio team attuale, ma con un trattamento da pilota Ducati ufficiale. La Academy sta sta lavorando molto per cercare di ottenere il massimo e cercare di farcela, vedremo come finirà la vicenda“.
Una notizia che può interessare a Bezzecchi è il passaggio di Johann Zarco dal team Pramac alla Honda LCR in chiave 2024, cosa che andrà a liberare una sella nel team di Paolo Campinoti. Vedremo, a questo punto, chi sarà il sostituto del francese, ed il “Bez” seguirà da molto vicino tutto ciò che accadrà.