I tifosi di Valentino Rossi sono rimasti senza parole dopo l’ammissione che riguarda il Dottore e Jorge Lorenzo.
Nelle ultime settimane si è parlato molto dello scambio al vetriolo tra Valentino Rossi e Marc Marquez, con il Dottore che dopo tanti anni rivela di non aver ancora digerito il comportamento di Marquez nel 2015 e lo spagnolo che ha replicato di non avere tempo da perdere con questo argomento. In quella stagione, infatti, il prossimo pilota ufficiale della Ducati si schierò completamente a favore del suo connazionale Jorge Lorenzo e lo fece vedere in pista, favorendo lo spagnolo e danneggiando Rossi.
Il Dottore perse così quello che avrebbe potuto essere il suo decimo titolo iridato, mentre il maiorchino riuscì a trionfare per la quinta volta in carriera. La scorsa settimana, nel corso dell’evento ‘Festival dello Sport’ organizzato dalla Gazzetta dello Sport, Lorenzo ha ripercorso il duello con Rossi ricordando soprattutto la sfida del 2015.
“E’ stato un anno brutale: è successo di tutto“, ha detto lo spagnolo, che poi ha confessato di aver ricevuto critiche a Valencia da parte di alcuni tifosi del suo rivale: “Evidentemente tutti avevano creduto alla versione di Valentino“, le parole di Lorenzo, che però dimostra di avere profondo rispetto per la rivalità con il pilota di Tavullia.
Secondo il 37enne, infatti, entrambi avrebbero potuto vincere di più se non ci fosse stato l’altro. “Avremmo vinto di più senza l’altro. Ma, grazie alla nostra rivalità, siamo stati molto più veloci – ha detto Lorenzo – Oggi ho il massimo rispetto per lui“. Secondo il maiorchino il carisma di Valentino Rossi è stato sicuramente un aspetto che ha permesso a tantissime persone di avvicinarsi al motociclismo e al campionato del mondo.
Jorge Lorenzo si è poi soffermato sulla grande amicizia con Max Biaggi, di cui è sempre stato un fan. Tuttavia il vincitore di cinque titoli iridati si è detto certo che questo legame con Biaggi non abbia condizionato il suo rapporto con Rossi. “Max Biaggi era il mio idolo – ha raccontato lo spagnolo al Festival dello Sport – La prima volta che l’ho incontrato abbiamo parlato di tante cose, anche di Valentino Rossi. Gli ho subito detto che era il mio preferito“.