Valentino Rossi, adesso è in vendita: costa come un’utilitaria

Che novità per Valentino Rossi. C’è una grande opportunità per tutti i fan del campione. Non costa poco però..

Dopo 20 anni nel Motomondiale, per Valentino Rossi si è aperto un nuovo capitolo della sua vita passando alle corse automobilistiche. Quest’anno ha ottenuto i suoi primi risultati importanti con il team WRT ma nel mentre è sempre attivo con la sua Academy e con il suo marchio VR46.

Valentino Rossi bici VR46
Valentino Rossi, che novità per gli appassionati (Ansa) – Nextmoto.it

A quest’ultimo proposito, il brand, negli ultimi anni, ha aumentato l’offerta che non si limita più ai soli gadget e capi d’abbigliamento ma anche a tutta una serie di prodotti che riguardano il mondo delle due ruote e, più nella fattispecie, le e-bike.

E così, dopo averle presentate al pubblico per la prima volta in occasione di EICMA 2021, è arrivato il momento del debutto della nuova linea di e-MTB, composta da due modelli: la Limited e la Pro.

Realizzate tra Bologna e Tavullia, si trattano di due biciclette a pedalata assistita da enduro dotate di tutti gli equipaggiamenti più all’avanguardia del settore. Moderno anche il design con un telaio che, oltre a presentare i colori e il logo tradizionali del marchio VR46, è stato studiato appositamente per garantire il miglior comfort possibile con alcune particolari soluzioni specifiche.

VR46 e-MTB Limited e Pro: caratteristiche e prezzo

Al progetto hanno partecipato tutte le aziende leader, ciascuna nei rispettivi campi di appartenenza, come Ohlins, che ha pensato alle sospensioni, Pirelli per le gomme e Bosch per diverse parti, compresa l’unità motrice, la Performance Line CX, da 250W, 36V e 85 Nm e che include un sistema intelligente (Bosch Intelligent e-Bike System) che si può gestire direttamente da smartphone con la app dedicata. La stessa unità è poi alimentata da una batteria, sempre griffata Bosch, da 750Wh. Presenti anche una trasmissione a 12 velocità e determinate componenti in carbonio.

VR46 e-MTB Pro, la bici elettrica
VR46 e-MTB Pro e Limited, tutti i dettagli – Nextmoto.it

Il tutto è montato su un telaio in alluminio idroformato per il quale sono stati svolti studi e test specifici dalla stessa azienda produttrice Platum. Quest’ultima ha inoltre aggiunto il cosiddetto sistema flipchip, attraverso il quale è possibile cambiare le geometrie della bici che a sua volta può quindi essere una “All-Mountain” o una Enduro.

Disponibile nelle taglie M e L, la VR46 e-MTB Pro è venduta ad un prezzo di 6.999 euro, mentre per la variante Limited, realizzata in una serie limitata di 46 esemplari e fornita di alcuni ritocchi e aggiornamenti in più rispetto alla Pro, sono richiesti 11.999 euro.

Gestione cookie