Valentino Rossi, accuse gravissime nei suoi confronti: tifosi sbigottiti

Il nome di Valentino Rossi continua a far discutere anche dopo anni dal suo ritiro, ma le ultime accuse lasciano davvero di stucco.

Ci sono dei personaggi che sono in grado di rimanere per sempre nell’immaginario collettivo popolare e non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno di questi sia il leggendario Valentino Rossi. Il fenomeno pesarese ha dimostrato nel corso della propria carriera di poter portare a casa ben nove titoli mondiali, un traguardo straordinario in quest’epoca.

Valentino Rossi accuse gravissime
Valentino Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Il fatto di non essere riuscito ad arrivare in doppia cifra rimane un duro colpo da dover digerire per Vale, con il pilota marchigiano che indubbiamente avrebbe avuto la grande opportunità nel 2015. Peccato solo che alla fine a vincere fu il suo compagno di squadra in Yamaha Jorge Lorenzo, con le polemiche attorno all’atteggiamento di Marc Marquez, pilota allora della Honda, che hanno sempre fatto discutere.

I fedelissimi tifosi di Rossi si sono sempre schierati con le unghie e con i denti dalla sua parte, evidenziando come fossero evidenti le colpe di Marquez nell’avergli fatto perdere quel titolo mondiale, agevolando il connazionale. Non tutti però la pensano così, anzi c’è chi ha deciso di lanciare delle pesanti accuse nei confronti di Valentino Rossi proprio riguardanti questa polemica, con la divisione che continua a essere netta.

“Rossi un manipolatore”: le accuse che difendono Marquez

Ognuno ha la propria idea e quando ci sono due fazioni così tanto divisive, si sa che quasi sempre la ragione sta nel mezzo. Se i tifosi di Valentino Rossi non vogliono sentire ragioni per ciò che è successo nel 2015, allo stesso tempo anche coloro che osannano Marc Marquez sembrano avere chiara l’idea. Inoltre c’è chi invece quel Mondiali lo ha vinto accanto a Jorge Lorenzo, con il suo ex capotecnico Ramon Forcada.

Marc Marquez difeso da Forcada con Rossi
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Questi di recente ha parlato in occasione di un’intervista a Mowmag, nel quale a spiegato come dal proprio punto di vista, Valentino Rossi non sia altro che un manipolatore. “In passato lo è stato nel senso buono del termine, per tutta la sua vita. Quando correva faceva lo stessi. Alla fine è legale e non è vietato. Ci sta che lui pensi che Marquez sia il suo nemico, la spina del 2015 non è ancora staccata”.

Forcada dunque sa che la situazione tra Rossi e Marquez continua a essere ancora molto tesa, con lo spagnolo che però dal 2025 sarà il pilota della scuderia ufficiale di Ducati. Chissà se dalla prossima stagione ci sarà maggiore pace tra i due.

Gestione cookie