Valentino Rossi continua a far parlare anche a distanza di anni dal suo ritiro, ma la notizia per il 2025 è davvero straordinaria.
Sono davvero pochissimi i miti e i campioni che nella storia hanno dimostrato di poter regalare emozioni tali come ha saputo fare Valentino Rossi. Il Dottore è una leggenda delle due ruote, con il suo talento straordinario che gli ha permesso anche di alzare sensibilmente il livello delle moto che guidava.
Lo si è visto in modo chiaro nel momento in cui ha dovuto lasciare la dominante Honda per passare a una Yamaha che al tempo presentava non pochi problemi. Per molti si trattava di una scelta a dir poco folle, ma quando si è una leggenda si deve sempre dimostrare di essere il migliore, e così Rossi ha fatto anche in quel di Iwata.
Ora il suo legame è con la Ducati, pur essendo sempre Brand Ambassador di Yamaha, con la sua scuderia che sta compiendo passi da gigante. Nel 2025 infatti sarà la sua scuderia a poter usufruire delle moto ufficiali, prendendo così il ruolo che nel 2024 aveva la Pramac, passata proprio in Yamaha. Intanto però ci sono anche delle nuove importanti novità per quanto riguarda il 2025.
Si sa che per poter fare in modo che le scuderie possano sostenersi, è di fondamentale importanza poter avere dei partner e degli sponsor in grado di sostenere il progetto. Più questi sono numerosi e intenzionati ad aiutare economicamente il progetto e più si ha la possibilità di guardare al futuro con speranza.
Lo sa benissimo Valentino Rossi, con il suo Team V46 che ormai da diversi anni ha modo di lavorare a stretto contatto con Cupra, con l’accordo che ancora una volta è stato rinnovato. Anche nel 2025 dunque ci sarà il legame, iniziato nel 2022, tra il Team VR46 e la Cupra, con la casa spagnolo che ha deciso di consegnare cinque Formentor VZ a Di Giannantonio, Morbidelli e a parte del Team come segno di riconoscenza.
Un accordo che dunque dimostra come il legame si sia ormai consolidato sempre di più negli anni e abbia messo così le parti nelle condizioni di presentare una reciproca fiducia, con gli intenti che sono comuni, potendo così contare entrambi su marchi di prestigio. Valentino Rossi da un lato e la crescita del marchio spagnolo dall’altro, con il Team VR46 che potrebbe vivere un anno davvero d’oro nel 2025.