Non sono mai troppe le parole “sprecate” sulla sicurezza stradale. Ogni anno in questo periodo, registra un forte incremento degli incidenti tra i motociclisti e gli automobilisti che vanno in vacanza.
A4, A14, A21, come molte altre autostrade sono ogni mese teatro di tragici incidenti. A questo cerca di porre fine la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale partita a fine giugno: un depliant che recita “Vacanze coi Fiocchi, dai un passaggio alla Sicurezza” e tantissimi testimonial d’ eccezione che avranno il compito di avvicinare i guidatori alle regole di buon senso da adottare quando si è alla guida.
Tra i testimonial celebri anche uno che di velocità e di sicurezza se ne intende: Valentino Rossi che racomanda, in particolar modo ai giovani, notoriamente più spericolati: “Ai giovani, il consiglio di rispettare la vita degli altri e di amare la propria”.
Il consiglio è anche autografato!
La campagna “Vacanze coi fiocchi” è promossa dell’ Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada che ricorda che ogni anno scompare un paese di 7000 persone. Tante sono le vittime delle strade italiane; 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti da questa guerra non dichiarata.
Usare la testa, sempre, quando si guida.