Incredibile sfida che nessuno avrebbe mai immaginato possibile, ma ora è chiaro chi sia più veloce tra una MotoGP e una Lamborghini.
I social network hanno stravolto e non poco il mondo al quale eravamo abituati in precedenza, ma non vi è dubbio alcuno che ha permesso in molti casi di accendere la fantasia delle persone. Lo si vede perfettamente dalla frequenza incredibile di video che vengono realizzati su internet e che vedono realizzate delle imprese pazzesche.
Tante volte è capitato tra gli appassionati di fantasticare su di una serie di possibilità assurde, come per esempio se sia più veloce una moto da MotoGP o una Lamborghini. Una sfida che avrebbe anche potuto essere realizzata anche in passato, ma che presentava indubbiamente molto più problematiche.
Oggi invece sono le stesse società che decidono di testare i loro prodotti con queste innovative e straordinarie idee. Lo si vede infatti dalla genialità di casa Red Bull, con il colosso austriaco che da questo punto di vista è davvero secondo a pochissimi e ha dato vita a una drag race folle che ha visto protagonista anche lo spagnolo Dani Pedrosa.
Pedrosa contro la Lamborghini: chi ha vinto?
Da un lato c’era la KTM RC16 della MotoGP guidata da un campione come Dani Pedrosa e dall’altro una Lamborghini Huracan. La vettura emiliana si presenta con un motore straordinario, un V10 da 5200 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di ben 1100 cavalli.
Nulla a che vedere dunque con il motore che utilizza la due ruote di Pedrosa, con la sua RC16 che utilizza un V4 da 1000 di cilindrata e che eroga 270 cavalli. Secondo molti questa differenza non permetterebbe alla KTM di lottare contro la Lamborghini, ma per quanto la quattro ruote in questione sia nata per essere sportiva, la RC16 è una moto prototipo che ha il solo compito di essere altamente prestazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Per questo motivo sono state svolte tre prove e alle fine in ben due ha vinto proprio Dani Pedrosa con la sua KTM. Un traguardo straordinario che dimostra quanto siano cresciute in questi anni le moto da corsa, con il loro aspetto aerodinamico che ormai è tra i migliori al mondo, tanto che qualcuno si è anche lamentato del fatto che sia eccessiva come crescita.