Honda stravolge completamente una delle proprie moto più amate, con questa icona senza tempo che non sarà più riconoscibile.
Tra i marchi che hanno dimostrato di saper segnare maggiormente un’epoca rispetto alla concorrenza vi è senza ombra di dubbio la Honda. Un’azienda che nel corso degli anni si è messa in luce con una serie di modelli di altissimo livello e che hanno saputo legarsi a ogni tipologia di categorie, dagli scooter fino ad arrivare alle sportive.
La casa nipponica inoltre è una di quelle che ha ottenuto il maggior numero di successi nel motorsport, con la MotoGP che è l’habitat naturale della Honda. Purtroppo ora le cose non stanno andando di certo nel migliore dei modi, con i risultati che sono altamente deludenti e con l’ultimo posto in classifica costruttori che è una triste realtà.
La Honda ora punta a migliorarsi non solo in pista, ma anche per quanto concerne il mercato. Per questo motivo è giunto il momento di rinnovare quella che da diversi anni è vista come una delle migliori moto di sempre della casa giapponese, con la Transalp che cambia al punto tale da diventare quasi irriconoscibile da come era in passato.
Honda Transalp: il nuovo modello del 2025
Continuano le innovazioni in casa Honda e questa volta è tempo di dare lustro a una bellissima nuova variante della Transalp 750. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 84 cm e un’altezza da 146 cm, con il peso complessivo che è di 210 kg, con il serbatoio che ha la possibilità di contenere un massimo di 16,9 litri.
Il motore è indubbiamente di grande qualità, visto come si tratta di un bicilindrico da 755 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 92 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 195 km/h, con i consumi che permettono di compiere fino a 23,2 km con un litro, con l’autonomia che è di 390 km. Tecnologicamente questa Transalp 750 presenta un ottimo display da 5 pollici e con una connettività che si basa su Honda RoadSync.
Non mancano inoltre le migliorie per quanto riguarda la sicurezza, con la Honda Transalp 750 che presenta un Abs molto più evoluto rispetto al passato. La presentazione ufficiale avverrà ancora una volta in occasione di uno dei più grandi eventi dell’anno, con EICMA che è pronto a mettersi l’abito da sera per poter presentare nel modo migliore possibile la nuova versione della Transalp 750.