Arriva un bando d’asta che non si può ignorare. Se siete dei collezionisti doc questo mezzo vi farà uscire pazzi, vediamo i dettagli!
Ormai si sa, nessun evento raccoglie attorno a se l’attenzione dei centauri più esperti di modelli storici come un’asta di interesse nazionale dove vengono venduti modelli rari, costosi e pure molto belli da vedere. L’evento che si sta tenendo proprio in questi giorni – alla data del 25 marzo – sul sito online Catawiki è uno di quelli, vista la caratura delle motociclette che stanno passando sotto al banco del battitore.
Catawiki è un sito famoso per le aste, un po’ come Subito.it o Silodrome. In questo caso però, non è in vendita un singolo pezzo raro ma ben otto motociclette, una più interessante dell’altra. Protagonista dell’evento, un tuner che sta collaborando proprio con il portale per vendere alcuni esemplari modificati proprio nelle sue officine milanesi.
Il tuner in questione è l’officina Deus Ex Machina che potrebbe non essere così nota. Ma andate a fare un giro sul suo sito ufficiale, capirete subito il perché di tutta questa attenzione attorno all’evento: le diciotto motociclette in vendita sono modelli classici che hanno ricevuto un “trattamento di lusso” dal tuner, come state per vedere. Ora, vi elencheremo le più belle tra le moto in questione, scegliendo la nostra preferita!
Un evento davvero assurdo
Tra le otto moto in vendita, troviamo classici come la moto da cross KTM 525 con telaio, elementi dello scarico e motore completamente rivisti: il mezzo in vendita dal 1999 è un classico della categoria. Mai come la Kawasaki KLR 600, un modello vintage che risale addirittura al 1976, proposta dall’officina addirittura in una configurazione speciale con livrea e modifiche estetiche uniche.
Preferite rimanere in Italia? Amerete la Ducati 851 di Deus Ex Machina, una delle stradali più potenti del periodo prodotta ovviamente dal brand di Borgo Panigale che vanta un motore bicilindrico da 105 cavalli per un peso di 180 chilogrammi per una velocità massima pari a ben 240 chilometri orari: questo è sicuramente uno dei pezzi più pregiati, ma nessuno batte il prossimo.
Non si può proprio resistere al fascino della classica Fantic Caballero, una motocicletta italiana che gli appassionati ricordano molto bene: prodotta a cavallo tra il 1969 ed il 1981 dalla storica casa Fantic Motors questa motocicletta di piccola cilindrata compare tra le altre cose in tantissime pellicole italiane del tempo: qui la vediamo in una livrea inedita con tanto di aerografia personalizzata del tuner!
Il modello vanta una grande combinazione di componenti originali degli anni settanta – come la mascherina frontale – e moderni come il propulsore da ben 500 cc e il nuovo navigatore Garmin che la rende perfetta per un bel viaggio. La. mo