Un’Aprilia low cost, ma dal carattere pepato: sarà un successo in Italia

Il marchio italiani lancia un nuovo gioiellino. Efficienza, sostenibilità e prezzo contenuto per una moto che attirerà di certo l’attenzione.

Aprilia ha deciso di proseguire la sua storia come marchio produttore di motociclette, continuando ad unire efficienza, prestazioni e design in una moto ormai storica.

Nuova Aprilia
Aprilia lancia la nuova RX-125, per i giovani appassionati di enduro (ansafoto.it) nextmoto.it

Con la RX-125 2023 Aprilia si prepara a conquistare il mercato dell’Enduro giovanile, grazie ad una moto che mantiene le caratteristiche principali e ne aggiunge di nuove per diventare più accattivante. Innanzitutto il design: l’ergonomia e la silhouette migliorate incrementano l’esperienza di guida rendendola più piacevole e divertente. La nuova livrea Red Fun appassionerà i giovani appassionati di enduro, insieme con le linee decise e l’aspetto aggressivo e sportivo. Senza però rinunciare alla comodità e all’efficienza, necessarie per i giovani alle prime esperienze.

La proposta è piuttosto accessibile anche da un punto di vista economico, andandosi a piazzare ben al di sotto della concorrenza di settore. 4099 euro il costo della nuova Aprilia RX-125. Una moto vivace, efficiente e dai consumi piuttosto contenuti. La scelta giusta per un giovane appassionato di enduro che vuole divertirsi in sicurezza.

Aprilia RX-125, motorizzazione e consumi: i dettagli

Una moto giovane, per i giovani, seppur ormai storica del marchio, deve sempre cercare di innovarsi per attirare l’attenzione dei giovani, target del settore. Ecco allora che Aprilia ha studiato per la sua RX-125 il giusto motore.

Nuova Aprilia
Efficienza, sostenibilità ed economia nella nuova RX-125 targata Aprilia (ansafoto.it) nextmoto.it

La moto avrà una risposta immediata e potente grazie al suo motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido. Grazie ad una cilindrata di 124.2 cc e ad una potenza massina di 11 kW a 10.000 giri al minuto, l’efficienza accompagnerà di pari passo la prestazione, garantendo un certo divertimento a chi guida questa moto, senza aumentare troppo i consumi. Il raffreddamento a liquido garantisce, inoltre, la gestione delle temperature. Vero plus di questa moto è il cambio a sei velocità, che offrirà una guida fluida e precisa.

Infine l’efficienza nei consumi. La media di consumi inferiore ai tre litri per centro chilometri, insieme al serbatoio da 14 litri, garantiscono un’ampia autonomia ma anche una notevole economia nella gestione dei costi legati al carburante. Acquistare l’Aprilia RX-125, dunque, potrebbe essere la giusta scelta per unire efficienza, sostenibilità e anche vantaggio economico a lungo termine.

Attenzione ai prossimi mesi perchè Aprilia si candida a leader del segmento con una moto che lascerà il segno.

Gestione cookie