Grande occasione in casa Suzuki, con un modello che ha un costo inferiore ai 3 mila Euro, ma un’incognita non lascia tranquilli i clienti.
Sono moltissimi gli appassionati di moto in Italia e ancora di più coloro che adorano un marchio che da tanto tempo è diventato leggendario: la Suzuki. La casa giapponese ha dimostrato di rimanere sempre al passo con i tempi, dando vita a una serie di modelli di primissimo livello.
Per tanti anni si è cercato anche di dare vita a una serie di moto che potessero unire non soltanto grande stile ed eleganza, ma allo stesso tempo anche grande velocità. Tutti quanti hanno presente la potenza della Hayabusa.
Quest’ultima è nata con il concetto di poter diventare la moto più veloce del mondo, con la sua nascita che ha fatto scuola. Infatti da quel momento in poi si è deciso che le moto da strada non potevano superare i 299 km/h, tanto da portare la Hayabusa a diminuire la propria potenza.
Questo permette di capire come la Suzuki sia stata in grado di far parlare di sé nel corso degli anni, ma non solo per questo modello. La sua espansione è tale da raccogliere successo e consenso in tutto il mondo, per questo motivo l’azienda ha deciso di realizzare alcune moto soltanto all’interno di determinati territori.
Ecco allora come mai di recente è nato un nuovo modello che è destinato a far discutere, perché le sue caratteristiche sono eccezionali, ma al momento l’Europa e gli Stati Uniti sono tagliate fuori. Sarà il mercato asiatico al momento a stabilire se la Suzuki V-Strom 250SX avrà futuro.
Suzuki V-Strom 250 SX: grande occasione
Dunque per il momento gli appassionati italiani della Suzuki non avranno modo di poter mettere le mani su questo gioiellino che è pronto a essere lanciato sul mercato. La V-Strom 250 SX rimane dunque limitata solamente al mercato giapponese al costo di 569.800 Yen.
Rapportando il tutto alla nostra valuta, il costo è di 3615 Euro, il che la renderebbe sicuramente molto appetibile e ambita. Le caratteristiche sono molto semplici ed essenziali, con un motore monocilindrico a quattro tempi da 250 di cilindrata e con un’erogazione massima di 25 cavalli.
La trasmissione è tradizionale e presenta un cambio con un totale di sei marce per poter gestire la velocità in strada. Vi è un telaio monoculla aperto in acciaio e il suo peso è di 164 kg, con la sella che arriva a 83,5 cm, ma da ottobre 2023 ci sarà anche la versione ribassata a 81,5 cm.
Interessante anche la scelta delle ruote, con quella anteriore che avrò una misura di 19 pollici, mentre la posteriore di 17. La Suzuki è stata molto attenta anche alla realizzazione di un impianto tecnologico che potesse essere di primo piano.
Infatti presenta un display LCD nel quale si può controllare la gestione interna della moto e inoltre vi è un cavetto USB che permette di collegare il telefono. In Giappone sarà venduto con tre colorazioni diverse: dal Pearl Blaze Orange al Champion Yellow Number Two passando per il Glass Sparkle Black. Una grande novità che ci si augura possa ben presto giungere anche in Europa.