Una superbike al prezzo di un maxi-scooter: Honda lo ha fatto davvero, che affare la nuova moto

Honda lancia una splendida superbike al prezzo di un maxi scooter e ora sono in tanti a sognare questo modello.

Ancora una volta la Honda ha dimostrato di saper progettare alcune delle più bello moto degli ultimi anni, con il colosso giapponese che sa bene come le moto da corsa siano uno dei suoi punti di forza. Anche le gare in pista hanno sempre regalato prestigio al marchio e sicuramente è molto triste vedere le attuali condizioni della casa nipponica.

Honda
Honda da superbike (Ansa – nextmoto.it)

Se in MotoGP le cose vanno male, si può affermare senza problemi che in Superbike vanno anche peggio. Le prestazioni della coppia spagnola formata da Lecuona e da Vierge sono state altamente al di sotto delle aspettative, anche se va detto come non siano di certo stati supportati dal Team.

Con il dominio e la rinascita di BMW, la Honda ha chiuso all’ultimo posto il Mondiale, senza mai essere competitiva. Questo ha sicuramente complicato il futuro del marchio, ma nonostante le varie batoste c’è voglia di rialzarsi. Lo dimostra anche nella vendite delle moto di serie, infatti è tempo di ammirare un bolide di rara bellezza.

Honda CB 1000 Hornet SP: la sportiva del 2025

Ora la Honda non vede davvero l’ora di lanciare per il nuovo anno la sua naked sportiva, con la CB 1000 Hornet SP che convince davvero tutti quanti. Per prima cosa è bello ammirare un modello che si presenta con una lunghezza da 214 cm, una larghezza da 109 cm e un’altezza da 109 cm, con il peso complessivo che è di 212 kg.

Honda CB 1000 Hornet SP
Honda CB 1000 Hornet SP (Twitter – nextmoto.it)

Il motore che ha scelto internamente la casa giapponese è un quadricilindrico da sogno da 1000 di cilindrata e che permette alla moto in questione di erogare un massimo di ben 157 cavalli. La ciclistica, rispetto alla versione tradizionale, è perfezionata ancora di più, tanto da poter ammirare l’utilizzo di un monoammortizzatore Ohlins TTX36. Molto bene anche la scelta del sistema frenante, con questo che rende al massimo, dato che si tratta di un Brembo Stylema.

Aumentando la potenza dunque sarà ancora più divertente guidare questa moto, anche se molti temono il prezzo. Proprio questo è il punto che permette a Honda di sbancare completamente, visto come parte da soli 11.990 Euro. Un affare pazzesco e straordinario con la casa giapponese che dunque migliora i propri modelli rimanendo sempre vicino ai clienti per garantire un prezzo di vendita che possa essere quanto più vantaggioso per tutti.

Gestione cookie