Una sportiva al prezzo di uno scooterone: la moto per tutti è cinese, sarà la rivelazione del 2025

Questa sportiva cinese sta conquistando il mercato: è una moto per ogni evenienza e ha un prezzo economico, è una delle proposte più interessanti dell’anno. 

Anche nell’industria delle due ruote la Cina sta assumendo un ruolo sempre più di primo piano nel panorama internazionale. I modelli cinesi sono ormai molto diffusi sulle nostre strade, e non solo: sono tantissimi i marchi europei e italiani che collaborano con aziende che arrivano dal paese del Dragone, che utilizzano componenti cinesi o che con il tempo sono diventate parte di gruppi provenienti dall’Asia.

CFmoto 675SR-R
Una sportiva al prezzo di uno scooterone: la moto per tutti è cinese – CFMoto (Nextmoto.it)

Tra i marchi che di recente hanno avuto un buon successo sul mercato c’è anche CFmoto, casa cinese che in poco più di trent’anni di storia (è stata fondata nel 1989) è riuscita a scalare i vertici del panorama internazionale e a diventare un marchio ben noto anche nel nostro continente. Ora il produttore cinese vuole sfidare la concorrenza con una sportiva di qualità e versatile che ha dalla sua un prezzo davvero interessante rispetto alla concorrenza. ha già suscitato la curiosità dei motociclisti.

CFmoto 675SR-R, sportiva ma economica: questa moto conquista il mercato

La CFMoto 675 SR-R è una sportiva di buona qualità ed economica, che fa dell’accessibilità uno dei suoi punti di forza. Il design di questo modello è abbastanza classica, in linea con le tendenze di questo tipo di segmento, ma molto elegante, frutto del lavoro dello studio italiano Modena 40. Questo modello è alimentato da un motore a tre cilindri in linea raffreddato a liquido da 675 cm3 di potenza di produzione cinese (come tutte le componenti tecnologiche di questo modello) da 90 CV a 11.000 giri/min e 68 Nm di coppia a 8.250 giri/min. Il cambio è a 6 rapporti.

CFmoto 675SR-R
CFmoto 675SR-R, sportiva ma economica: questa moto conquista il mercato (Media Press) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda la ciclistica, ha telaio in acciaio con forcellone in alluminio, forcella a steli rovesciati Kayaba da 41 mm regolabile e monoammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione. Il sistema di freni J.Juan comprende due pinze radiali a quattro pistoncini e doppio disco da 300 mm all’anteriore, e freno a disco al posteriore. Il peso di questo modello è di 189 Kg. Il prezzo di questo gioiellino è di 7.590 euro, piuttosto economico per la media del segmento, e sarà acquistabile a partire dal mese di Marzo in concessionario. In pratica si potrà avere una sportiva di buona qualità al prezzo di un grosso scooter

Gestione cookie