Una MotoGP a prezzo di uno scooter: l’azienda cinese ha fatto il botto, che capolavoro

Una moto eccezionale da MotoGP si presenta con un costo pazzesco, con l’azienda cinese che ha fatto un capolavoro.

Dalla Cina giungono sempre di più gli aggiornamenti legati a moto che sono ampiamente prestazionali e ciò che rende il tutto ancora più incredibili è che sono dei modelli che si possono avere per prezzi molto contenuti. Non è di certo semplice trovare delle moto sportive a basso costo, soprattutto quelle che si presentano come se fossero da MotoGP.

MotoGP
Lo scooter da MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Stiamo vivendo un periodo di profonde evoluzioni tecnologiche anche nel motorsport, con la Ducati che in questo senso è vera maestra. La lotta al titolo tutta interna tra Bagnaia e Martin dimostra come lo sviluppo sia stato portato avanti non solo per la casa ufficiale ma anche per quella satellite allo stesso modo.

Chissà se un giorno arriveranno anche marchi cinesi in MotoGP, ma per ora si ha già modo di vederli nella categorie propedeutiche. Il caso più eclatante è quello legato alla CFMoto che ha stradominato la Moto3 con quel baby fenomeno di David Alonso e ora anche sul mercato vi è un marchio come Zhang Xue Motorcycle che lancia una sportiva di altissimo livello.

Zhang Xue Motorcycle ZX-500RR: che bolide

Sono in pochi a ricordare la Zhang Xue, con questa che era nata inizialmente come la sezione sportiva della Kove, ma dopo aver sorpreso il mondo in occasione di EICMA 2022, di lei non si è più sentito parlare. Questo ha fatto sì che nascessero diverse teorie, ma ora è tempo di riammirarla questa volta in modo del tutto autonomo e indipendente.

Kove ZX 500RR
Kove ZX 500RR (YouTube – nextmoto.it)

La casa cinese ha deciso di mostrare al mondo intero una particolare superbike come la ZX-500RR, con questa moto che è stata esposta in occasione del Salone di Chongqing. Si tratta di un modello che monta un quadrcilindrico da 85 cavalli, il che le permette di arrivare a un picco di 240 km/h.

Niente male anche l’accelerazione, visto che passa da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Una moto dunque di ottima caratura, ma che per il momento sembra destinata a rimanere legata solo al mercato cinese. Non vi è dubbi sul fatto che il prezzo di vendita sarà molto contenuto, con la Zhang Xue che vuole rilanciarsi e farsi conoscere e per farlo serve invogliare i clienti con costi contenuti e ora sarà possibile dare vita a una moto sportiva basso costo, con una livrea da MotoGP.

Gestione cookie