Una moto scrambler che costa poco? La soluzione ideale dall’Europa, qualità-prezzo da urlo

Una scrambler bella, stilosa e capace di divertirvi nel traffico e nella guida di tutti i giorni? Sì, è possibile trovarla anche a buon prezzo: la soluzione arriva dall’Europa ed è un vero affare

L’Italia è un Paese di santi, poeti e motociclisti. Il vecchio adagio recitava diversamente, ma i tempi sono ormai cambiati. Le nostre città sono il terreno di gioco perfetto per scooter e moto di media-piccola cilindrata. Le stesse che riescono a regalare grande divertimento nei tratti più guidati e nel misto stretto delle nostre strade fuori porta.

Una moto scrambler che costa poco? La soluzione ideale dall'Europa, qualità-prezzo da urlo
La scrambler low cost dall’Europa è un vero affare (Press Media) nextmoto.it

Ne sa qualcosa l’ultima scrambler che arriva dall’Europa. Nessun marchio dal Dragone Rosso o proposta low cost. Il prezzo resta basso, ma più che altro per attaccare il mercato con un prodotto efficace per rapporto qualità-costo. Fari puntati allora sulla nuovissima Wottan Rebbe 401, la piccolina della casa produttrice spagnola che promette grandi numeri anche nel nostro mercato.

Agile nel traffico, pratica nella quotidianità del casa-lavoro. E soprattutto, divertente e sbarazzina nelle sue uscite domenicali. Le linee del design richiamano la Svartpilen o la Vitpilen di Husqvarna, con una coda corte e un’estetica aggressiva. Il telaio a traliccio in acciaio e l’animo snello della Rebbe 401, rendono la piccola moto di Wottan ideale anche nei tratti più congestionati.

Wottan Rebbe 401, la scrambler per tutti: prezzi e dettagli

Il motore che spinge la scrambler spagnola è un bicilindrico frontemarcia da 43 CV di potenza, 34 Nm di coppia e 401 centimetri cubici di cilindrata. L’anteriore è dominato dal faro tondo e dal display TFT da 5″ con tanto di connettività Bluetooth.

Wottan Rebbe 401, la scrambler accessibile a tutti: prezzi e dettagli
Wottan Rebbe 401, la scrambler accessibile a tutti: prezzi e dettagli (Press Media) nextmoto.it

La ciclistica della Wottan Rebbe 401, poi, è di tutto rispetto. Forcella a steli rovesciata da 37 mm di escursione ed un bel forcellone a doppio braccio, che esalta il lavoro del mono semi-orizzontale. L’ABS dell’impianto frenante lavora a due canali e attraverso due pinze radiali anteriori. Il doppio mordente vanno su una coppia di dischi da 300 mm, mentre dietro vi è un impianto singolo da 240 mm.

L’altezza della sella a 810 mm e il peso in ordine di marcia da 180 kg rendono Wottan Rebbe 401 una scrambler accessibile a tutti ed ideale per chi possiede la patente A2. Una scrambler accessibile soprattutto nel prezzo, che parte da 4.490 euro. Non male per una moto capace di divertire e soddisfare neofiti e motociclisti di ritorno, ma anche stuzzicare i più navigati.

Gestione cookie