Pazzesca questa nuova super moto cinese, con la potenza che le dà modo di avere un motore da grande supercar.
L’industria delle moto si sta sensibilmente sviluppando e lo si vede anche con la crescita evidente di una nazione come la Cina. Lo Stato asiatico ormai si è messo in luce in questi anni con una serie di modelli di eccezionale caratura, con delle due ruote che si sono imposte per prestazioni e anche un prezzo di vendita davvero vantaggioso.
Non vi sono davvero dubbi sul fatto che le moto inoltre si stiano avvicinando sempre di più a un perfezionamento del motore, cercando così in tutti i modi di renderlo quanto più potente. Lo si era già visto in passato con il caso eclatante della Honda Gold Wing, ma ora non solo dal Giappone si punta di questi motori.
Ecco che dalla Cina la Great Walls ha deciso di ampliare sempre di più i propri orizzonti, dando così vita a una delle moto più dominanti su strada che si siano mai viste. A renderla ancora più affascinante ci pensa un propulsore che è davvero unico nel proprio genere e non mancheranno di certo gli appassionati che lo vorranno.
Souo S2000GL: un otto cilindri da sogno
Alla fine la Cina continua a far parlare di sé con una serie di moto di eccellente caratura e lo si vede ancora una volta con il caso della Souo S2000GL. Si tratta di un colosso straordinario, con questa due ruote che ha una caratteristica davvero molto particolare, legata al fatto che monta un propulsore 8 cilindri e da 1999 di cilindrata.
Questo le dà modo di superare anche nelle prestazioni la Honda Gold Wing, con il colosso giapponese che invece si era fermato a 1833 di cilindrata. Anche la potenza legata all’erogazione dei cavalli è superiore nel caso della due ruote cinese, visto come si passa 125 a 152 cavalli. Non mancano inoltre le migliori tecniche, con le sospensioni che risultano ben diverse rispetto a quelle della Honda.
GWM Souo S2000 flat eight motorbike launched on the Chinese motorcycle market
China’s Great Wall Motors (GWM) is diversifying into high-end motorcycles with the new Souo brand. Souo stands for: “Search Own, Unlimited Outlook”. The Chinese name is 灵魂 (Línghún), which means… pic.twitter.com/EL1ZdWX0k6
— Tycho de Feijter (@TychodeFeijter) October 27, 2024
I freni sono tutti della Brembo, senza dimenticare poi la presenza di un eccellente display touchscreen da 12,3 pollici, con elettronica Bosch. Dunque non si può di certo pretendere un prezzo contenuto per un colosso del genere, anche se il modello base parte da 28.500 Euro e viste certe caratteristiche non ci si può di certo lamentare, con questa moto che si trasforma in una vera supercar.