Novità nel settore delle due ruote con questo veicolo presentato all’EICMA che ha sorpreso davvero tutti, vediamo il motivo.
Sono state davvero tante le novità presentate all’ultima edizione dell’EICMA che hanno stupito in positivo gli appassionati che si sono recati sul posto per dare un’occhiata ai veicoli presentati dalle principali case produttrici italiane, europee e straniere. Tra i mezzi che hanno stupito troviamo anche molti mezzi tricolore, a dirla tutta…
Per esempio abbiamo la nuova sportiva di Aprilia, un modello che ha letteralmente fatto impazzire i fans, ma non è tutto, non sono solo le motociclette ad attirare l’attenzione del pubblico infatti. Durante questo periodo storico sembra che siano più che altro i motorini e gli scooter a vendere davvero bene sul mercato del nostro paese, proprio questi sono stati tra i mezzi più chiacchierati dell’EICMA.
Era nell’aria, del resto la casa fondata nel 1960 a Bologna lo aveva annunciato tempo fa, l’arrivo di un nuovo prodotto della casa italiana Italjet che lavora da anni su nuove soluzioni per la mobilità sulle due ruote. Il mezzo che stiamo per vedere sicuramente non passa inosservato, che piaccia o meno, oltre ad essere decisamente molto innovativo.
Dragster di nome e di fatto
Durante la fiera è stato mostrato il nuovissimo motorino costruito dalla casa che si distingue per un design davvero interessante che riprende i mezzi sportivi: l’assetto così basso non può non riportare alla mente i dragster, quei mezzi americani che corrono sul quarto di miglio in competizioni apposite, che coincidenza che il suo nome sia proprio questo…
Il nuovissimo e bellissimo Italjet Dragster 559 Twin è un esempio di ingegneria all’avanguardia a partire dal design e dall’assetto fino ad arrivare al suo eccezionale propulsore da 550 cc che propone una potenza di quasi 59 cavalli, incredibile per un motorino. Il veicolo, esposto come vedete con una livrea tricolore che è tutto un programma, risulta davvero aggressivo e sarebbe perfetto per un bel test in pista!
Il peso del mezzo è estremamente contenuto grazie alla sua forma particolare dato che si parla di appena 180 chilogrammi che per un veicolo simile non sono molti. Più alto il prezzo che dovrebbe partire dai 7.000 Euro: per saperlo con certezza bisognerà aspettare i primi mesi del 2024 in cui il mezzo dovrebbe uscire o quantomeno la casa potrebbe rilasciare nuovi indizi a riguardo.