Una Harley davvero particolare: oggi scopriamo un mezzo insolito, se paragonato al volto “classico” del celeberrimo brand americano.
Gli appassionati di moto sono abituati a vederne di ogni tipo, ma c’è sempre chi riesce ad avere un’idea strabiliante in grado di spiazzarli. Le novità e le sorprese, in questo settore, fortunatamente non mancano mai, anche quando si parla di un marchio iconico delle due ruote come Harley Davidson. Divenuto celebre per uno stile specifico delle sue moto, che vanta tantissimi imitatori, il brand statunitense ispira ancora numerosi appassionati.
L’azienda fondata nel 1903 a Milwaukee è divenuta famosa il secolo scorso per le sue moto dall’aspetto massiccio e dal particolare manubrio alto e lungo. Tratti caratteristici in realtà solo ad alcuni specifici modelli dell’azienda, e non certo a ogni moto firmata Harley Davidson. Ma grazie ai film e alle serie tv sono diventate vetture iconiche che ancora oggi riscuotono grande fama e identificano immediatamente le moto della casa statunitense.
Questa identità forte ed estremamente riconoscibile ha reso le classiche Harley dei modelli di moto unici e amatissimi dagli appassionati. Oltre che uno status symbol per i fan delle due ruote, sono anche una continua fonte d’ispirazione per chi lavora a livelli diversi nel settore e sogna di crearsi una propria moto ideale. Così può succedere che alcuni fan con tanta fantasia e buona volontà possano decidere di dare vita a modelli di Harley davvero fuori dal comune.
Andreste sulla neve con una Harley Davidson? L’idea folle di un gruppo di youtuber
Tra le persone che si sono lasciate ispirare dal celebre marchio americano troviamo anche i ragazzi di CBoys TV, un canale YouTube piuttosto popolare (oltre 3 milioni di iscritti). Questi youtuber sono specializzati nel modificare vetture storiche sia a due che a quattro ruote, riadattandole a contesti e a situazioni per cui non erano state pensate. E nel loro ultimo video lo hanno fatto anche con una Harley Davidson, trasformandola in una moto da neve.
Un accostamento a prima vista bizzarro, ma il cui risultato finale sorprende decisamente in positivo. I CBoys hanno montato e adattato un kir ARO Timbersled su una Street Glide, una delle moto più celebri del marchio di Milwaukee. Un’impresa non semplice, visto che il kit è progettato per le moto da cross, ma con un po’ d’impegno i giovani meccanici sono riusciti a tirar fuori la loro Harley “da neve” e ottenere anche buone prestazioni al momento del test.