Una Harley a meno di 6mila euro: il modello low cost sbanca il mercato, che gioiello

Occasione d’oro per questa “Harley Davidson”, con il marchio che ha preso spunto dal colosso americano e vende la moto a un prezzo unico.

Negli USA è nato uno dei marchi che si è dimostrato tra i più grandi di sempre per la produzione di moto, con la Harley Davidson che per molti rappresenta un sogno su due ruote. Possedere una di queste moto non è solo una questione di gusto e di motoristica, ma si intende abbracciare uno stile di vita a tutti gli effetti, il che permette di creare anche una comunità molto unita.

Harley Davidson
Harley Davidson da 6 mila Euro (nextmoto.it)

Non tutti hanno modo di diventare harleysti e infatti non basta semplicemente essere possessori di una di queste moto, con lo stile che è davvero unico. Lo si vede con il caso delle custom o delle touring, con le Harley che da sempre sono perfette per potersi godere un bel viaggio in moto.

Cercare di imitare il suo stile è complessivamente possibile, per questo motivo ci sono diverse aziende in via di sviluppo che stanno provando a prendere spunto dal mito. Lo si vede perfettamente con ciò che è accaduto in Cina, con il marchio Benda che ha deciso di lanciarsi in un’impresa pazzesca, con questa due ruote che ricorda la Harley, ma costa pochissimo.

Benda Chinchilla 500: l cruiser tanto attesa

Uno degli aspetti che inizialmente può bloccare gli appassionati nel mettere le mani su di una Harley è il suo prezzo di partenza. Non ci sono dubbi sul fatto che queste siano tra le moto più costose al mondo, per questo molti, cercando una cruiser, potrebbero virare sulla bellissima Benda Chinchilla 500.

Benda Chinchilla 500
Benda Chinchilla 500 (Benda Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza di 222 cm e con una sella molto bassa che si stanzia sui 71 cm. Il motore che monta al proprio interno è sempre il bicilindrico, caratteristica essenziale se si vuole provare a prendere spunto da una Harley, da 475,6 di cilindrata. Questo le permette così di erogare un massimo di 48 cavalli ed è ottima anche per coloro che hanno solo la patente A2.

La Chinchilla 500 risulta molto comoda non solo per i viaggi lunghi, ma anche per delle possibili incursioni nelle strade sterrate. I freni risultano eccellenti e permettono di bloccare la moto anche in modo brusco e sicuro. Un vero e proprio affare, considerando come il suo prezzo di vendita parta da soli 5990 Euro, il che la rende accessibile a tutti.

Gestione cookie