Una+GS+in+miniatura+facile+da+guidare+e+a+poco+prezzo%3A+questa+moto+ha+conquistato+l%26%238217%3BItalia
nextmotoit
/articolo/una-gs-in-miniatura-facile-da-guidare-e-a-poco-prezzo-questa-moto-ha-conquistato-litalia/48680/amp/
Moto

Una GS in miniatura facile da guidare e a poco prezzo: questa moto ha conquistato l’Italia

La BMW con la sua gamma GS è una delle moto più apprezzate al mondo, ma ora c’è una rivale a un costo davvero incredibile.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la BMW in questi anni si sia messa in mostra come una delle migliori marche al mondo per quanto riguarda la produzione di due ruote di alto livello. La gamma GS è una di quelle che ha raccolto i maggiori successi da un punto di vista delle vendite, con il colosso tedesco che ha anche avuto modo di conquistare il Mondiale Superbike.

BMW (nextmoto.it)

Il colosso teutonico con la R 1300 GS ha dato luce a una enduro stradale che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli.

Molto bene anche il discorso legato alla velocità, con questa moto che garantisce una potenza massima di 225 km/h come picco di velocità. Una BMW che dunque dimostra di aver dato ai clienti la due ruote che tutti sognavano, ma ora è tempo anche di guardare alle novità del mercato, con un colosso cinese che ora può mettere in crisi anche la casa tedesca.

Voge Valico 525DSX: un modello adatto a tutti

La Voge ormai ha ampliato sempre di più i propri orizzonti e lo dimostra con sempre maggiore costanza, come ha fatto di recente con il caso della Valico 525DSX. Si tratta di una moto che si presenta con una lunghezza da 222 cm, con l’altezza della sella che è di 82 cm e il motore è perfetto per poter effettuare anche viaggi abbastanza lunghi.

Voge Valico 525DSX (Voge Press Media – nextmoto.it)

i tratta infatti di un bicilindrico da 494 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli, il che le dà modo di essere guidata anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Il picco di velocità che si può raggiungere con questa moto è di 165,3 km/h, con la Voge Valico 525DSX che si fa ammirare anche per tecnologia e prezzo.

L’ABS è disinseribile, il display TFT è da 7 pollici e vi sono due mappature diverse per l’utilizzo della moto. I consumi sono molto contenuti, visto come si possono compiere 35 km con un solo litro. Il prezzo di partenza è davvero favoloso, basti pensare come rimanga all’interno di un valore molto vantaggioso di soli 6290 Euro, un vero affare.