Una+Ferrari+nuova+a+meno+di+50mila+euro%3F+S%C3%AC%2C+e+conviene+per+davvero
nextmotoit
/articolo/una-ferrari-nuova-a-meno-di-50mila-euro-si-e-conviene-per-davvero/53079/amp/

Una Ferrari nuova a meno di 50mila euro? Sì, e conviene per davvero

Una Ferrari a meno di 50mila euro, non credevano alle loro orecchie, alla fine di tutto è stato un vero affare. 

Quando si parla di Ferrari si parla del marchio che probabilmente più di ogni altro rappresenta la perfezione in ambito automobilistico. Eleganza, potenza, blasone: le auto del Cavallino sono dei veri gioielli bramati dai collezionisti di tutto il mondo, che fanno follie per poterle guidare o anche solo vedere. Il marchio Ferrari è certamente inconfondibile, eppure nel corso del tempo molti hanno provato, ad onore del vero spesso e volentieri senza troppo successo,  a “rubare i segreti” e prendere ispirazione dall’iconica rossa.

Una Ferrari nuova a meno di 50mila euro? – Nextmoto

Solo pochissimi però possono esaurire il sogno di guidare una Ferrari. Questi modelli possono arrivare ad avere un costo davvero incredibile, tanto che possedere un’auto di Maranello è un vero status symbol. C’è anche chi però con meno di 50.000 euro è riuscito ad avere una Ferrari…piuttosto particolare. Quello che alcuni appassionati si sono trovati di fronte ha fatto rapidamente il giro del web e ha catturato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori.

Ferrari? No, la Toyota ruba la scena

Al Salone dell’auto di Tokyo i visitatori si sono trovati di fronte a due splendide Ferrari Purosangue. Ai più attenti non è sfuggito, però, che c’era qualcosa di strano. Il tuner Aero Over, infatti, ha modificato una Toyota Crown Sport in modo che somigliasse molto da vicino e ricordasse il modello della casa di Maranello. Il risultato è davvero incredibile: grazie alle modifiche, l’auto giapponese era una piccola Purosangue.

Ferrari? No, la Toyota ruba la scena – Nextmoto.it

Sono state apportate diverse modifiche sul modello per raggiungere il risultato sperato, ma il “tocco di classe” sono gli adesivi ad imitare il logo della Ferrari che sono state messe sull’automobile. Questa strana Ferrari, neanche a dirlo, ha un costo nettamente inferiore rispetto alla norma delle Ferrari, anche se la Toyota Crown Sport non è certo un modello da sottovalutare. E’ un’auto di ottima qualità, comoda, spaziosa, e dal prezzo abbordabile. Con un unico difetto: il SUV premium giapponese non è disponibile in Europa.

Per creare questo gioiellino considerando che la Toyota Crown Sport ha un prezzo di circa 48.000 euro al cambio, mentre gli spoiler anteriori e gli adesivi hanno il costo di poco più di 500 euro, decisamente meno di una Ferrari.