Grande occasione per una Ducati di lusso da non farsi sfuggire. Costa come uno scooter, ma non durerà in eterno l’offerta.
La Ducati è sempre stata vista come uno delle moto più belle e affascinanti del mondo, ma mai come in questo momento il suo fascino ha saputo toccare delle vette davvero incredibili. Il colosso emiliano infatti sta capitalizzando nel miglior modo possibile i grandi successi che sta ottenendo nel motorsport.
La Ducati punta moltissimo sui successi in MotoGP, con Pecco Bagnaia e Jorge Martin che si stanno dando battaglia sul Team ufficiale e su quello satellite della Pramac, ma non solo. In Superbike manca davvero solo la matematica per far sì che Alvaro Bautista vinca il suo secondo Mondiale e nella Supersport a vincere è stato Nicolò Bulega.
A migliorare ancora di più il ruolo della Ducati nel mondo delle corse, vi è anche stato l’annuncio dell’ingresso nel 2024 nella realtà del motocross. Nel Mondiale dovrebbe compiere solo poche apparizioni, ma diventerà fissa la sua presenza nel campionato italiano, con Lupino che dovrebbe passare dalla Beta alla Ducati.
Grandi cambiamenti che perfezionano e non poco anche il mercato delle moto di serie. Sempre più persone vogliono infatti mettere le mani su una Ducati, ma il costo delle due ruote di Borgo Panigale molto spesso spaventa i clienti. Per fortuna c’è sempre la soluzione legata all’usato e in questi anni non mancano di certo i siti che mettono in evidenza grandi occasioni.
Ducati Monster 796: un prezzo mai visto
Tra i siti che stanno riscontrando i maggiori successi per quanto riguarda la vendita di auto e di moto usate, non si può di certo non citare Subito.it. In questo caso ci troviamo nella splendida Firenze, con il capoluogo toscano che dà modo così non solo di ammirare le proprie bellezze, ma di acquistare una Ducati Monster 796 a un prezzo davvero eccezionale.
Siamo di fronte a una moto che è stata progettata per la prima volta nel 2010. Il modello in questione lo hanno immatricolato nell’aprile del 2013, dunque nell’ultimo anno in cui si poteva acquistare questo gioiellino nella versione nuova. La moto è messa in vendita dalla concessionaria “Fani Motors srl”.
Le caratteristiche mettono in evidenza come la moto sia ancora in perfette condizioni. Il suo motore da 800 di cilindrata permette di erogare un massimo di 87 cavalli, il che permette ai 167 kg della due ruote di poter essere facilmente guidabile e molto prestazionale. In questi dieci anni di vita, la Monster 796 ha percorso un totale di 21.151 km, il che significa poco più di 2 mila km all’anno come media.
Questo dunque fa capire come il motore sia ancora in perfette condizioni e la Ducati Monster 796 abbia tutte le carte in regola per poter essere la moto perfetta per chiunque. La concessionaria spiega come non ci siano problemi di consegna in tutta Italia e dunque sarà davvero una nazione intera a volerla. Il prezzo di partenza di questa naked infatti è solo di 6990 Euro, un’occasione come poche altre volte si era vista e per questo la Ducati Monster 796 andrà a ruba.