Alcune moto sono un sogno per gli appassionati e ora c’è un modello che ricorda le Ducati, ma è a basso costo.
L’Emilia è indubbiamente una delle terre che negli anni ha saputo lanciarsi nella produzione di moto di eccellente caratura e spessore, con la Ducati che è uno dei grandi simboli della motorizzazione italiana. Il colosso di Borgo Panigale inoltre si presenta anche come un marchio in un periodo storico straordinario, con le corse che la stanno eleggendo come dominatrice.
Il Mondiale 2025 inoltre darà modo alla casa emiliana di poter presentarsi con una delle coppie più attese per il futuro, con il duo formato da Marquez e Bagnaia che ha tutte le carte in regola per dominare il MotoMondiale. Ciò che sarà difficile sarà la gestione di due campioni del genere, con lo spagnolo che non verrà di certo con l’intenzione di fare da secondo.
Il piemontese dal canto proprio vuole confermarsi come il numero uno della Ducati, ma solo la pista darà un verdetto. Intanto però ci sono delle aziende che vedono con ammirazione la Ducati, il che ha permesso anche di dare vita a dei modelli che in un certo senso ricordano queste moto, con la Zontes che ha trovato il modo di farsi strada nel settore.
Tocca ora alla Zontes trovare il modo di lanciarsi in modo sempre più deciso sul mercato internazionale e lo fa con uno splendido modello come la 703 V. Siamo di fronte in questo caso a una cruiser sportiva davvero di eccellente spessore, con il motore che monta al proprio interno che è un tricilindrico da 699 di cilindrata.
In questo modo la due ruote ha la possibilità di erogare un massimo di 95 cavalli. Da un punto di vista estetico lo stile ricorda in certi casi la Ducati Diavel, mentre per quanto riguarda la parte frontale ci potrebbero essere dei richiami alla KTM 1390 Super Duke R. Per il momento però non c’è ancora nulla di certo per quanto riguarda il suo lancio.
La Zontes comunque ha nella 703 una gamma che, grazie alla F, sta riscuotendo un buon successo. Questa variante ha un prezzo basilare che parte da soli 8690 Euro, dunque non è da escludere che anche la V possa stanziarsi circa su quel valore di mercato, il che le darebbe sicuramente modo di essere una delle soluzioni più richieste e apprezzate per i clienti.