Un SUV compatto al prezzo di uno scooter, Skoda lo mette subito in vendita: somiglia molto alla nuova Fiat Panda

Questo SUV Skoda ha un prezzo stracciato. Lo paghi pochissimo, ha il prezzo di uno scooter. E’ un successo. 

Nel mercato odierno non si può prescindere da un prezzo competitivo. La concorrenza è sempre maggiore, basta pensare ai tanti mezzi che arrivano da Oriente, e per emergere è necessario offrire un rapporto qualità-prezzo favorevole. In Europa, la Dacia è certamente uno dei marchi che è riuscito a mantenere una politica di prezzo low cost di grande successo, ma non è l’unica.

suv scooter
Un SUV compatto al prezzo di uno scooter – Nextmoto.it

Skoda è un marchio che si sta facendo sempre più largo nell’industria dei motori internazionale. L’azienda ceca, parte del gruppo Volkswagen, nonostante le difficoltà interne all’azienda tedesca continua ad avere buoni riscontri e a presentare occasioni davvero molto favorevoli. L’ultimo modello, in particolare, ha catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori per il suo prezzo davvero incredibile: praticamente lo paghi come uno scooter.

Skoda, questo SUV lo paghi come uno scooter

La nuova Skoda Kylaq è un SUV moderno, dal design minimal ma elegante, molto simile a quello di altri SUV europei, come per esempio la FIAT Panda. Ha dimensioni spaziose, ma più compatte rispetto ad altri SUV. Ha infatti appena quattro metri di lunghezza, una larghezza di 1,78 metri e 1,57 metri di altezza e per questo resta comunque un SUV molto maneggevole, adatto sia per la città che per percorsi più elaborati. E’ un mezzo super accessoriato, con tutte le dotazioni tecnologiche più all’avanguardia e i sofisticati sistemi di assistenza alla guida.

skoda kylaq
Skoda, questo SUV lo paghi come uno scooter (Skoda) – Nextmoto.it

Realizzata sulla piattaforma MQB-A0-IN del Gruppo Volkswagen, questa Skoda è alimentata da un motore a tre cilindri da 1,0 litri che sprigiona 116 CV di potenza e 178 Nm di coppia. Al momento, questo SUV è pensato solo per il mercato indiano, a testimonianza di come ormai le aziende abbiano una visione sempre più internazionale della propria produzione e delle proprie decisioni di mercato, e ha un costo davvero incredibile. Per acquistarlo bastano appena 789.000 rupie, al cambio 8.700 euro. In pratica come uno scooterone, un vero affare.

Al momento, purtroppo per gli automobilisti del nostro continente, non è previsto un suo arrivo sul mercato europeo (difficilmente, in ogni caso, prezzi simili sarebbero proponibili nel nostro continente), ma qualora l’azienda dovesse cambiare idea in futuro il prezzo sarebbe ovviamente incredibile: i SUV di norma nel nostro continente si aggirano infatti intorno ai 20.000 euro.

Gestione cookie