Dal Giappone sono nate una serie di grandi moto, ma questa spesso è dimenticata anche se ora costa pochissimo.
Se c’è una nazione che ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle più belle moto del mondo è senza dubbio il Giappone. Lo Stato asiatico infatti vanta al proprio interno una serie di sensazionali modelli che hanno saputo farsi apprezzare per ogni tipologia di moto, passando dalle sportive fino ad arrivare ai maxi scooter.

Chi ha saputo farsi largo come nessun’altra negli anni è stata senza dubbio la Yamaha TMax, un colosso che per la mobilità cittadina è davvero l’ideale per chiunque. Possente, stabile e con una buona velocità di punta, il che non è davvero mai da disdegnare, permettendole così di essere una moto adatta anche per tragitti più lunghi.
Il maxi scooter alle volte è stato confuso da qualcuno, non di certo dagli integralisti, per una vera e propria moto. Il motivo dipende anche dal fatto che sono nati dei modelli con uno stile che a primo impatto poteva davvero ricordare in qualche modo il TMax, come capitò con la Honda DN01.
Honda DN01: ritorna in voga con l’usato
Esistono delle moto che possono essere definite più che come best seller dei “long seller. Infatti non mancano i modelli che a momenti hanno maggior successo dopo che sono entrati a far parte del settore dell’usato rispetto a quando erano delle novità. Si può dire che in questa categoria ci rientra la Honda DN01.

Siamo di fronte a una turismo di ottimo spessore, con la lunghezza che è da 222 cm, la larghezza è da 82 cm e l’altezza della sella invece si stanzia sui 69 cm. Il peso complessivo è da 271 kg e il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 680 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 61,2 cavalli.
Una delle principali novità che presentava questo modello era il cambio automatico. Al tempo il prezzo di mercato non era contenuto, nel 2008 infatti erano poche le moto da 10.900 euro, mentre ora non è difficile trovare una di queste moto con un prezzo di mercato che si stanzia sui 3200 euro. La Honda DN01 dunque è una moto particolare che sta tornando in voga, anzi forse sta riscuotendo maggiore interesse rispetto a prima.