Un nuovo simulatore motociclistico, tanto atteso, è in arrivo, nel mondo dei videogiochi, per PS5, Xbox e PC. Gli appassionati fremono.
Ci sono simulazioni virtuali sulle Moto, legate all’infinito mondo dei videogiochi moderni che, se non regalano la medesima adrenalina e le stesse emozioni di una vera corsa in moto, offrono quanto meno la possibilità di vivere un’esperienza davvero realistica. Insomma, ti senti davvero in sella alla moto dei tuoi sogni!
Anche se resti seduto con una console tra le mani, sia chiaro, nulla è banale, con la grafica, le musiche, i rumori così vicini alla realtà, le vibrazioni a cui sei sottoposto, che lasciano spazio ad una immaginazione che non può essere casuale. E se sei un appassionato di moto e di simulazioni di motori, non potrai non rimanere letteralmente folgorato dal nuovo videogioco in arrivo per PS5, Xbox e PC. Uscirà ad agosto. Ci siamo!
Scopriamo insieme le peculiarità di “Ride 5”, il nuovo videogioco della Milestone. Per chi non lo sapesse siamo alla “quinta puntata” della saga della Millestone. È passato un po’ di tempo dall’uscita dell’ultimo Ride.
“Ride 4” è stato lanciato, infatti, nell’ottobre del 2020, seguito da un aggiornamento di nuova generazione all’inizio del 2021. Ci siamo lasciati alle spalle grande gioco, e non era facile fare meglio: con tante moto tra cui scegliere, varie discipline, una grafica fantastica, una modalità di carriera e una popolata community online. Per questa ragione i programmatori si sono presi il loro bel tempo per lanciare “Ride 5”.
Nel mondo dei videogiochi fare meglio del passato, quando poco tempo prima, si è stati capaci di “sfornare” un capolavoro, può essere un grosso rischio. I gamers si aspettano sempre meglio e non puoi certo deluderli. Una cosa è certa: i simulatori motociclistici di Milestone hanno avuto molto successo nel corso degli anni, migliorando se stessi a ogni iterazione.
Il Ride inaugurale è stato rilasciato nel 2015 e da allora ne sono stati rilasciati altri tre. Milestone presta sempre molta attenzione ai dettagli per ogni singola moto, assicurandosi che i particolari siano minuziosamente accurati visivamente, rendendoli il più vicino possibile alla realtà.
Ride 5 sarà anche questa volta un videogioco motociclistico in cui l’obiettivo è superare test di licenza, vincere gare, guadagnare denaro “virtuale” e collezionare moto nuove e vecchie del mondo reale. Questo viene fatto attraverso un’ampia modalità carriera per giocatore singolo con diversi tipi di gara, inclusi lunghi round di resistenza, che presenta oltre 200 eventi in quattro “pacchetti”, con più obiettivi “core” e “secondari”.
L’accento è posto sull’apprendimento e sulla raccolta di alcune delle migliori e più storiche motociclette mai create.