Voglia di viaggiare in moto: questa due ruote è pronta a concorrere con la mitica GS di casa BMW, ma costa quanto uno scooter: ecco tutto svelato, appassionati in delirio
Voglia di estate, voglia di viaggiare. Si sa: le belle giornate chiamano quelle da trascorrere in moto, in sella alla propria due ruote. E soprattutto, con l’avvento della bella stagione, sale la voglia anche di viaggiare a bordo della propria ‘amata’. Beato chi ha la possibilità di farlo a bordo di vere e proprie ammiraglie, come BMW GS 1250 e altre simili di fascia premium.
Per quanto sia un taglio di moto molto richiesto e desiderato, resta certamente non alla portata di tutte le tasche. Per questo, sono sempre più le case produttrici che provano ad ispirarsi alle grandi icone delle maxi-enduro e delle adventurer, pur guardando con responsabilità al costo e al prezzo finale.
È il caso di Benelli, che si è rilanciata alla grandissima sul mercato. TRK 502 è stata una delle best seller dello storico marchio italiano, che sta trovando una nuova gioventù grazie alla nuova proprietà cinese. Un best seller pronto a ripetersi, o è almeno questa la speranza del brand di Pesaro, che è pronto a sfidare le grandi globe-trotter con soluzioni dal prezzo quasi imbattibile.
Benelli TRK 702, nuovo assalto alle grandi globe-trotter: la casa di Pesaro ci prova ancora
A fine luglio, infatti, sarà disponibile in tutti i concessionari Benelli la nuovissima TRK 702. La sorellona della già apprezzata maxi-enduro si rifa il look nelle colorazioni Anthracite Grey e Pearl White, ma soprattutto alza il tiro con una motorizzazione da 698 centimetri cubici. Quest’ultimo andrà a produrre una potenza di 76,2 CV a 8.750 giri/min e una coppia di 68,2 Nm a 6250 giri/min. Poco o nulla cambia la ciclistica, che aggiorna le proprie componenti ma che non snatura l’assetto già apprezzato nella versione da mezzo litro.
A rendere super competitivo il nuovo TRK 702 di casa Benelli è certamente il prezzo, di poco superiore a quello di uno scooter di fascia media. Il costo (da considerarsi franco concessionario) è fissato intorno ai 7.490 euro. E fino al 31 dicembre 2023, le tre valigie ufficiali Benelli in alluminio sono comprese nel prezzo di listino.
Non male per un top case da 46 litri e due valigie laterali ideali per chi intende viaggiare con la nuova maxi-enduro di Pesaro. Insomma, le prime della classe sono nuovamente avvisate: Benelli tenta ancora l’assalto al mercato, proponendo una moto che (nonostante qualche limite) proverà a battere le più grandi del segmento con un imbattibile rapporto qualità-prezzo.