Il mondo delle moto riabbraccia un modello sensazionale, con gli appassionati che sono entusiasti di fronte alla notizia.
Per quanto sia giusto e normale il fatto che sempre più aziende decidano di rinnovare la propria gamma di motociclette, è innegabile il fatto che ci siano dei modelli che sono entrati nel cuore degli appassionati Sono diverse le case che hanno saputo imporsi nel mercato per un lungo periodo e il Giappone è tra le nazioni che ha dimostrato di rimanere per maggior tempo sulla cresta dell’onda.
Sono davvero svariate le due ruote e le aziende di alto livello che giungono dal Paese del Sol Levante e tra coloro che hanno dimostrato di poter farsi strada tra gli appassionati vi è naturalmente la Honda. Il colosso nipponico ha saputo imporsi per vari anni nel mondo dei motori, con il motorsport che ha reso iconico questo marchio.
La MotoGP per tantissimi anni è stato un punto di riferimento per il mondo Honda, con i successi di Marc Marquez che hanno fatto sì che questo marchio diventasse amatissimo e molto richiesto. Ciò che però merita di essere tenuto in considerazione è anche lo sport legate alle moto di serie, come per esempio Superbike e Supersport 600.
In questa categoria le cose non vanno come sperato da diverso tempo e non servì nemmeno il biennio con Alvaro Bautista per rivedere la luce. Intanto però torna in voga un modello che ha fatto la storia della casa giapponese, una moto eccezionale che viene così accolta ancora una volta con grande gioia da parte di tutti.
Honda CBR600RR: il grande ritorno
Non ha avuto molti dubbi il Direttore della Comunicazione della Honda Costantino Paolacci nel definire il ritorno della CBR600RR come un qualcosa di straordinario. Per lui c’è tanta gioia e la soddisfazione di poter ridare al mercato del Vecchio Continente uno dei modelli in assoluto migliori mai progettati.
Si tratta di un ritorno dunque di livello che mostra così anche i grandi miglioramenti apportati dall’azienda su questa due ruote che si mostra ancora con un motore estremamente potente. Al proprio interno infatti ha modo di erogare un massimo di ben 121 cavalli in un motore da 600 di cilindrata.
Per poter fare in modo che si possa controllare la trazione di questa moto vi è una regolazione complessiva di ben 9 livelli. A questi si aggiungono 3 modalità di guida predeterminate dalla Honda CBR600RR e il guidatore avrà modo di crearne altre due in base alle proprie necessità e allo stile di guida.
A migliorare ancora di più le caratteristiche tecniche di questo gioiello straordinario ci ha pensato il fatto che la Honda ha creato anche tre diversi livelli per il controllo delle impennate. Il cambio elettronico Quickshifter anche in questo caso ha una regolazione di tre livelli. La Honda non ha ancora annunciato quale sarà il prezzo con la quale la CBR600RR si presenterà sul mercato, ma non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che siamo di fronte a una delle migliori moto mai viste sul mercato europeo.