Sono sempre di più i motociclisti in giro per il mondo e questo è un accessorio che tutti quanti dovranno avere.
Gli aspetti che possono far sì che nasca una cultura motociclistica sono davvero tantissime e molte persone non vedono l’ora di potersi trovare in gruppo per condividere la propria grande passione. Le due ruote sono in assoluto uno dei grandi amori delle persone, ma quando si sale in sella alla propria splendida moto servono anche dei vestiti degni.
Si sa benissimo che il vestiario del centauro non è di certo casuale, ma questo segue dei ritmi e delle particolarità ben precise. Ogni gruppo ha i propri segni distintivi con i quali mettersi in evidenza anche nei confronti dei propri “colleghi” di moto. Una delle caratteristiche che però è conosciuta davvero da tutti, anche da chi non è un centauro, è la presenza del giubbotto in pelle.
Quest’ultimo è di fatto un tutt’uno con il motociclista, con quest’ultimo che non vede davvero l’ora di poterlo mettere in mostra nelle strade di tutto il mondo. Sono tantissimi coloro dunque che ogni giorno sono alla ricerca della miglior offerta possibile per poter ampliare quanto più possibile il proprio guardaroba.
Da questo punto di vista gli Stati Uniti sono sicuramente la nazione che ha sviluppato maggiormente il proprio marketing nel mondo e dunque non è un caso che proprio da qui giunga una delle giacche più belle in assoluto. Il costo inoltre è accessibile e saranno tantissimi coloro che vorranno acquistarla.
Schott Perfect Horoween Chromoexcel: la giacca che vogliono tutti
Per chi è un motociclista di lunga data è praticamente impossibile non conoscere la sensazionale Schott Perfecto. Si tratta di un’azienda che ha iniziato il proprio lavoro nella produzione di accessori per i motociclisti addirittura nel lontano 1928, anno in cui nacque per la prima volta una giacca in pelle da parte di questa società storica.
I giubbotti da centauro prodotti negli ultimi anni sono stati davvero innumerevoli, ma nonostante la storia quasi secolare, c’è ancora tanta voglia di stupire la clientela. Di recente c’è stato modo di dare vita alla Schott Perfecto Horween Chromoxcel, un giubbotto che ha visto la sua produzione in quel di Chicago.
Tra le caratteristiche evidenti si può notare il fatto che la produzione sia nata per poter rendere luminosa la pelle, infatti al suo interno ci sono una serie di oli e di cere che permette così di mettere in evidenza un colore luccicante. La scelta è dettata dal fatto che questi oli inoltre permettono alla pelle di non subire gli acciacchi del tempo e di rovinarsi e soprattutto è molto resistente all’acqua.
Per questo motivo si consiglia di utilizzare questo giubbotto nel momento in cui lo si può abbinare con cinture e stivali, dimostrandosi a tutti gli effetti un vero centauro. La pelle utilizzata il Horoween Chromoexcel è di mane, un animale che permette di garantire una pelle più resistente rispetto a quella dei bovini. Le dimensioni vanno dalla S fino alla XXL e il suo prezzo è di 1450 Dollari, il che significa che in Euro sono circa 1360.