Incredibile notizia attorno a Valentino Rossi, con il campionissimo che ha detto sì e la decisione ha lasciato stupiti.
Ci sono dei campionissimi che sono in grado di rimanere per sempre nel cuore degli appassionati e non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno di questi sia Valentino Rossi. Parliamo infatti di una leggenda davvero senza tempo, capace di imporsi nell’immaginario collettivo come un nove volte campione del mondo, numeri che parlano per lui.
Il Dottore però vuole provare in tutti i modi a trasmettere parte del proprio talento alle nuove generazioni, motivo per il quale ha deciso di aprire anche una sua Academy. Da essa sono usciti moltissimi campioni, con Pecco Bagnaia che è il caso senza dubbio più eclatante, con il piemontese che ha vinto due volte la MotoGP.
Rossi inoltre ha deciso anche di dare vita alla propria scuderia, con il Team VR46 che dal prossimo anno avrà anche l’onore di poter usare le moto ufficiali in casa Ducati, prendendo così il posto della Pramac che è passata in Yamaha. Vale però deve fare i conti anche con la situazione in Moto2 e ora sono giunte una serie di notizie davvero sconvolgenti.
In occasione dell’ultimo grande evento della stagione del MotoMondiale, che si terrà a Barcellona a causa dell’immane tragedia che ha colpito la città di Valencia, in Moto2 il Team VR46 ha deciso di cambiare le carte in tavola. Questa volta non sarà il tempo di scendere in pista per Sasaki e per Alcoba, entrambi costretti a uno stop forzato a causa degli infortuni.
Rossi e il suo Team hanno dunque deciso di renderlo quanto più italiano possibile, ecco allora come mai sono stati scelti due campioni che meritavano il passaggio in Moto2. Il primo nome, e fa molto piacerle sentirlo, è quello di Andrea Migno, un ragazzo che finalmente avrà modo di mettersi in mostra nella seconda categoria propedeutica del Mondiale.
Accanto a lui vi sarà invece un grande uomo di casa Yamaha, con Stefano Manzi che in Supersport 600 ha lottato per il titolo contro la Ducati di Adrian Huertas prima di cedere il passo allo spagnolo. Una scelta che sicuramente fa piacere a due piloti italiani di grande talento che però nel corso della propria carriera non hanno mai avute troppe grandi occasioni e ora saranno felici di poterle sfruttare al massimo.