Ultim’ora, titolo Bagnaia-Martin: ennesimo colpo di scena

La lotta al titolo Mondiale tra Bagnaia e Martin si fa sempre più serrata e ora vi è un colpo di scena che può cambiare tutto.

A prescindere da come finirà tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, il Mondiale 2024 sarà stato un altro straordinario trionfo di organizzazione e di qualità della Ducati. Il colosso emiliano dunque dimostra di poter lottare per il titolo massimo sia con la scuderia factory che con quella satellite e un successo dello spagnolo sarebbe epico.

Martin e Bagnaia, la sentenza sul Mondiale
Jorge Martin e Pecco Bagnaia (Ansa – nextmoto.it)

Mai nessuno infatti è stato in grado di vincere il titolo mondiale massimo con un Team non ufficiale, il che dimostrerebbe come in casa Ducati nulla sia lasciato al caso. A rendere ancora più straordinario l’anno ci pensa anche Marc Marquez, con la Ducati che dunque chiuderà molto probabilmente, per il secondo anno consecutivo con tre suoi piloti di tre Team diversi in vetta al Mondiale.

L’anno scorso si è arrivati infatti con Bagnaia al primo posto, davanti alla Pramac di Martin e alla VR46 di Bezzecchi, con il pilota romagnolo che quest’anno ha lasciato spazio alla Gresini di Marquez. Un dominio della Ducati dunque, ma la lotta al titolo sarà serrata tra i due piloti e c’è qualcuno che ha notato un particolare forse non troppo chiaro.

Dovizioso nota un dettaglio: chi vincerà tra Martin e Bagnaia?

Uno dei grandi piloti che ha provato a portare in alto la bandiera della Ducati è stato Andrea Dovizioso, ma purtroppo per lui la lotta contro Marc Marquez alla Honda era di fatto una battaglia impari. Il pilota però è rimasto molto amato dai tifosi ducatisti e lui stesso ha sempre il cuore rosso di Borgo Panigale e sembra essersi accorto di un particolare nella lotta al titolo tra Martin e Bagnaia.

Martin e Bagnaia, la sentenza sul Mondiale
Jorge Martin e Pecco Bagnaia (Ansa – nextmoto.it)

Secondo lui infatti chi ha qualcosa in più al momento è Bagnaia, con il tre volte campione del mondo che, pur avendo perso ben dieci punti da Martin al termine del weekend di Philip Island, secondo Dovizioso è apparso molto tranquillo. Va detto però che ha tessuto le lodi anche dello spagnolo, in particolare per un dettaglio.

“Avete visto in che posizione guida Martin? Non ho mai visto un pilota così bello quando è in pista. Ha dei momenti di pazzia che gli permettono di fare delle cose esagerate”. Con queste parole, come riporta Mowmag, Dovizioso ha evidenziato come forse oggi Martin è colui che ha il miglior controllo della moto, ma Bagnaia non vuole di certo abdicare e predica calma.

Gestione cookie