Il ritorno del pilota di MotoGP è ormai alle porte e l’attesa per i tifosi sta per finire. Le sue parole sono adrenaliniche.
In Italia lo adorano tutti i tifosi di motori e non poteva essere altrimenti visto l’amore che ha dato al team di casa nostra per tutti questi anni. Ora, però, all’età di 34 anni il pilota della MotoGP ha deciso di fare ritorno in pista, pur se sotto altre vesti. Correrà durante una delle gare più ambite da parte degli amanti del Motorsport e proprio per questo l’interesse dei tifosi verso questa novità è molto alta.
Non c’è tanto da aspettare, però, perché il talentuoso pilota della Ducati si sta preparando per un appuntamento che sta divenendo sempre più prossimo. Infatti, il 3 gennaio lo rivedremo in pista e, di certo, i tantissimi suoi tifosi (come anche quelli del marchio di Borgo Panigale) non mancheranno nel sostenerlo.
Parliamo proprio di Danilo Petrucci, il quale è entrato nel cuore degli appassionati della MotoGP sin da subito. Appena 25enne entrò in casa Ducati e, a parte due piccole parentesi con la KTM e con la Suzuki, fino a oggi non l’ha mai lasciata. Un amore sconfinato e carico di emozioni, ma ciò non gli ha permesso di proseguire nella MotoGP. Infatti, le stagioni 2023 e 2024 le ha trascorse nella Superbike, conquistando anche ottimi risultati. Ora, però, sta salutando le due ruote per un’avventura a dir poco stoica.
MotoGP, Petrucci torna in pista
Figlio di un autista del team Pileri, noto nel Motomondiale, il classe 1990 sembrava aver la carriera fatta sinora scritta nel suo destino. Purtroppo per lui non ci sono stati mondiali conquistati, ma con le due gare vinte e i 10 podi in MotoGP, ma anche con le 3 gare vinte e i 13 podi ottenuti nella SBK, Danilo Petrucci è riuscito a fare breccia nel cuore di tutti. Sono numeri non facili da raggiungere per un pilota, ma lui ce l’ha fatta.
Ora, però, il suo futuro è lontano dalle due ruote, visto che il talentuoso pilota di Terni disputerà la prossima Dakar alla guida del camion di Italtrans. Si tratta di un Iveceo da ben 1000 cavalli e Petrucci sa bene come guidarlo, specie grazie ai tanti consigli ricevuti nel tempo proprio dal padre.
Per Petrucci questa sarà la seconda partecipazione nel grande rally-raid, giacché debuttò nella competizione appena tre anni fa. Lui, che al momento è l’unico ad aver conquistato almeno una volta una vittoria in MotoGP, nel Mondiale di Superbike e nel MotoAmerica, ora vuole aggiungere un altro traguardo molto importante.
Recentemente, ha voluto parlare della nuova esperienza che sta per affrontare. Le sue parole sono state a dir poco adrenaliniche: “Sono molto contento di entrare a far parte del team di Italitrans e non vedo l’ora di guidare il track assieme a Claudio Bellina” (Fonte: Insella.it). La Dakar sarà una gara molto dura e in cui la resistenza del mezzo, oltre che dei piloti, saranno determinanti per arrivare fino alla fine. “La Dakar è una sfida affascinante e viverla per la seconda volta per me è un’emozione”, ha infine concluso Petrucci.