Il pilota spagnolo Marc Marquez non vede l’ora che arrivi la prossima stagione. Intanto piovono nuove polemiche.
La MotoGp affronta un periodo di pausa e poi dopo vivremo la seconda parte di stagione con la sfida – che andrà avanti fino alla fine – tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Il pluricampione Marc Marquez è ormai troppo distante e a meno di colpi di scena difficilmente potrà lottare per vincere in questa stagione, l’obiettivo è ormai finire al meglio e dimostrare che la Ducati ha fatto la scelta giusta.
La Ducati ha scelto Marc Marquez come pilota ufficiale per la prossima stagione, sarà lo spagnolo a competere con la stessa moto di Bagnaia e l’obiettivo sarà provare a vincere nuovamente il titolo, dopo qualche anno di difficoltà. Marc non vede l’ora di fare ciò, ha rilasciato ai microfoni di DAZN parole al miele per la Ducati e ha lanciato il ‘guanto di sfida’ a Bagnaia e a tutto il resto del paddock.
Parlando del nuovo compagno di squadra Marquez ha sottolineato: “Penso che sarà una cosa bella, al posto di Pecco prenderei tutto questo come una vera sfida. Bagnaia affronterà il pilota con più titoli in griglia e ha l’occasione per dimostrare a tutti che può battermi, abbiamo la stessa moto. Poi non so realmente come l’ha presa”.
Ducati e la rivelazione di mercato su Marc Marquez
Prima di firmare con la Ducati ufficiale Marquez è stato accostato anche ad altre monoposto, in particolare alla KTM o all’Aprilia. Durante l’intervista la leggenda del motociclismo è stata piuttosto chiara ed ha spiegato: “Erano delle possibilità, ma a dire il vero si tratta dell’opzione C, neanche la seconda opzione. Certo, c’ho pensato, perchè no? Ci sono due marchi che stanno facendo bene e sono apparse in crescita, hanno vinto e si erano un opzione reale e piuttosto efficace”.
Marquez ha spiegato che ha sempre sentito la fiducia della Ducati e non ha mai dubitato che potessero scegliere Martin e non lui, cosi ha continuato: “Mi hanno sempre dato una risposta chiara e rigorosa ed erano molto soddisfatti del mio lavoro. A inizio stagione, dopo i primi sei gran premi, mi hanno detto Siamo molto contenti e pensiamo che tu possa far bene anche con la moto ufficiale”.
Insomma interessante rivelazione di Marquez che a dire il vero non ha mai quindi pensato al possibile addio alla squadra di Borgo Panicale e ora non vede l’ora di cominciare la nuova stagione.