La Kawasaki ha diramato un comunicato con il quale ha ufficializzato un cambiamento importante.
Uno dei nomi in assoluto più celebri nel mondo del motociclismo quello associato alla Kawasaki. La Casa giapponese nel corso degli anni ha dimostrato di saper crescere sempre di più. Dal mondo delle corse a quello delle moto di serie, non sono di certo mai mancati i grandi investimenti.
Molto spesso si dice che vincere in gara permette poi di vendere il giorno seguente in concessionaria, dunque è probabile che Jonathan Rea sia stato determinante nella crescita della Kawasaki degli ultimi anni. Il nordirlandese ha vinto ben sei Mondiali di Superbike consecutivi, diventando il più titolato di sempre della competizione.
Kawasaki che, in anni recenti, non sta più vivendo il periodo d’oro del passato, con Rea che è costretto a seguire da lontano Bautista e Razgatlioglu. La sua moto verde rimane però un’icona della categoria. Anche nel mondo della MXGP la Kawasaki ha provato in tutti i modi a entrare in corsa per il titolo.Romain Febvre è infatti grande protagonista della stagione, ma ormai la Gas Gas di Jorge Prado sembra inarrivabile.
La Kawasaki ha però bisogno di svilupparsi e perfezionarsi sempre di più anche per quanto riguarda il mercato delle moto di serie. Ovviamente ci sono tante sedi distaccate che devono tenere sotto controllo le vendite in tutto il mondo, con l’Italia che è uno snodo cruciale. Ecco come mai la notizia di un importante cambiamento arriva proprio dal Belpaese e ad annunciarlo è proprio Kawasaki Italia.
La Kawasaki Italia ha deciso di inserire all’interno del proprio organigramma Stefano Nizzola. Trentatreenne, laureatosi in Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM in quel di Milano, ha saputo conseguire anche un master in Marketing e Comunicazione d’Impresa.
Fin da subito è riuscito a far parlare di sé nel mondo dei motori. Il suo primo incarico fu all’interno di SWM Motorcycles, poi è passato alle automobili lavorando per Volvo Car Italia, ma il momento più importante al momento della propria carriera è stata la parentesi alla Triumph. Con la sede italiana del colosso britannico, dal 2018 è diventato il responsabile Product e Retail Marketing.
“Sono molto contento di essere approdato in Kawasaki. Si tratta di una nuova esperienza importante per me è ho la fortuna di essere all’interno di un gruppo che cerca nuove strade future pur rimanendo legata alle proprie tradizioni.” Con queste parole Nizzola ha spiegato il perché di questa scelta e il passaggio alla casa giapponese. Ora per lui è pronta una nuova esperienza nel ruolo di Marketing Coordinator