Il campione spagnolo potrebbe lasciare Honda al termine della stagione, ma attenzione ai rumors.
In attesa del prossimo Gran Premio, previsto per domenica 11 giugno al Mugello, il mondiale di MotoGp continua a corrersi anche fuori dalla pista.
Per il momento al primo posto c’è Pecco Bagnaia, nonostante qualche errore di troppo. La differenza l’italiano l’ha fatta nelle gare sprint, dove ha accumulato i punti necessari per occupare la prima casella nonostante le gare con zero punti. Tra gli “altri” non c’è stato, almeno finora, un vero e proprio rivale. Marco Bezzecchi è sembrato, tuttavia, quello più in forma, con due vittorie all’attivo.
Attenzione, però, a due ritorni importanti in pista: quello di Enea Bastianini, che dovrebbe tornare proprio al Mugello dopo quattro gare di stop, e quello di Marc Marquez. Il campione spagnolo ha già fatto il suo rientro a Le Mans, in Francia. E non sono mancate le polemiche per la sua guida aggressiva, che ha spazientito diversi avversari soprattutto nel corso delle qualifiche. Un suo ritorno al 100% della forma potrebbe seriamente mettere in difficoltà il cammino di Pecco Bagnaia verso il bis, ma attenzione ai rumors.
Marquez via da Honda? Il commento del direttore generale del reparto corse Ducati Gigi Dall’Igna
Marc Marquez deve ritrovare la forma fisica per tornare a competere al meglio. In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della MotoGp, Jorge Lorenzo ha dichiarato di aspettarsi un clamoroso addio di Marquez alla Honda per passare a qualche team satellite Ducati, attualmente la moto dominante. Lorenzo ha sottolineato che Marquez accetterebbe di abbassarsi l’ingaggio pur di guidare una Desmosedici Gp, anche in un team non ufficiale.
Subito è intervenuto Gigi Dall’Igna, direttore generale reparto corse Ducati. Ai microfoni di GpOne.com, ha commentato le dichiarazioni di Jorge Lorenzo sottolineando i suoi dubbi in merito alla scelta di Marquez di andare in un team satellite. “Marc è una stella e vuole essere trattato come tale. Non è così scontato che si separi dalla Honda, anzi credo possano fare ancora bene insieme”, ha commentato.
Gigi Dall’Igna si è detto poi soddisfatto dei due piloti Ducati, con Pecco primo in classifica ed Enea Bastianini che, sfortunato, non ha ancora potuto dimostrare il suo potenziale. “Fin al 2024 ha tutto il tempo, tutto può ancora succedere”, ha concluso Gigi Dall’Igna.